Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.05

GIANNI CUPERLO: RIPARTIRE DALL'OTTIMO RISULTATO TRA GLI ISCRITTI

| Scritto da Redazione
GIANNI CUPERLO: RIPARTIRE DALL'OTTIMO RISULTATO TRA GLI ISCRITTI

GIANNI CUPERLO: RIPARTIRE DALL'OTTIMO RISULTATO TRA GLI ISCRITTI E RAFFORZARLO PER LE PRIMARIE
Il buon risultato ottenuto da Gianni Cuperlo nel voto tra gli iscritti del Partito Democratico è confortante. Nonostante la campagna mediatica che dipingeva Renzi veleggiare tranquillo e senza rivali verso la segreteria del nostro partito, quasi il 40 % degli iscritti al nostro Partito hanno dato un messaggio forte ed hanno espresso il loro voto per sostenere la candidatura di Gianni Cuperlo alla guida del PD.

Il segnale è forte e chiaro: c'è ancora spazio per un Partito Democratico che intraprenda con coraggio la strada del rinnovamento ma che resti ancorato ai suoi valori fondativi. Un nuovo PD che lotti con forza per l'eguaglianza e contro la povertà, che difenda i diritti e la dignità delle persone, nonché il valore sociale del lavoro, che riporti al centro della scena la necessità di mettere dei limiti al mercato ridando un ruolo forte alla politica anche in economia.

Per realizzare questa visione non serve un Partito Democratico più piccolo e chiuso, ma un partito più ampio e inclusivo, capace di ricreare intorno a queste idee un campo largo del centro sinistra, che non si riduca alla somma di sigle e partiti ma che parli e renda protagonista un popolo ampio. Perché ciò avvenga non serve un uomo solo al comando, ma un gruppo dirigente che ritrovi e trasmetta la passione necessaria per ricostruire il partito ed il paese.

Per questi motivi, si deve partire dal buon risultato del voto tra gli iscritti per lavorare in vista delle primarie aperte dell'8 Dicembre, che potranno portare, con l'affermazione di Gianni Cuperlo, ad un Partito Democratico rinnovato che dimostri giorno per giorno, con forza e chiarezza, da che parte sta: quella dei più deboli e di chi non si sente rappresentato.

Fonte: http://www.sergiocofferati.it/ita/focus_on/gianni_cuperlo_ripartire_dallottimo_risultato_tra_gli_iscritti_e_rafforzarlo_per_le_primarie.html

2013-11-23

977 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria