Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.54

Giardini P.zza Roma di Cremona Difficilmente un luogo ben curato viene mal frequentato di Paolo Carletti

Abbiamo letto del susseguirsi di problemi nei giardini di Piazza Roma e della decisione di dedicare una pattuglia della Polizia a presidio dei tale zona.

| Scritto da Redazione
Giardini P.zza Roma di Cremona Difficilmente un luogo ben curato viene mal frequentato di Paolo Carletti

Ora, la presenza delle forze dell'ordine è sempre cosa buona anche se è giusto porre mente alla scarsità di agenti a disposizione del servizio Volante e all'estensione del territorio che devono controllare.

Ci pare doveroso riflettere però, sul fatto che spesso chi gestisce uno spazio va in qualche modo ad influire, con le proprie scelte di gestione, non solo sulla funzione, ma anche e soprattutto sulla frequentazione di tale spazio.

Difficilmente un luogo ben curato viene mal frequentato!

Allora forse, una ancor maggiore cura dei Giardini di Piazza Roma, si tradurrebbe in un target di frequentatori ben differente rispetto a quel che vediamo in questi giorni.

Certo non è curando meticolosamente le aiuole, estirpando con precisione le erbacce e badando ad irrigare il verde che si combattono i comportamenti antisociali, ma siamo convinti che una maggior attenzione alla cura dei Giardini aiuterebbe una migliore frequentazione degli stessi.

Paolo Carletti ( PSI e Consigliere Comunale gruppo PD Cremona)

 

1147 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online