Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.17

GLI APPUNTAMENTI DI MARZO A MO.CA LIVE

JAZZ, MUSICA ELETTRONICA CONTEMPORANEA, URBANISTICA E LETTERE EROTICHE

| Scritto da Redazione
GLI APPUNTAMENTI DI MARZO A MO.CA LIVE

Il mese di marzo dà il via a una nuova tipologia di incontri culturali al MO.CA - centro per le nuove culture - dedicata alla progettazione urbanistica a cura di Urban Center Brescia:

MO[•]CA LIVE URBIS.

Apre gli incontri la presentazione del libro “Politiche della città - Rigenerare, abitare, convivere”, in un dialogo tra l’Urban Center Brescia con i curatori della pubblicazione Francesca Danesi e Marco Frusca, mercoledì 9 marzo alle 18.

Il secondo incontro di MO[•]CA LIVE URBIS è il 30 marzo alle 18 con La città resiliente”, un confronto tra Urban Center Brescia e l’architetto Michela Nota con gli ingegneri Alberto Gaffurini e Aristide Troletti.

Entrambi gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono presso l’Urban.lab al piano terra.

Per MO[•]CA LIVE TEATRO prosegue la rassegna di letture erotiche “Raccontami dell’Eros” a cura di Residenza Idra.

Sabato 12 marzo alle ore 21.30 sul palco Elena Guitti e Beatrice Erba portano in scena Il segreto di Holmes”, la storia di un amore passionale e profondo tra due donne tratto da “Novecento buoni motivi” di Letizia Loi.

Sabato 19 marzo alle ore 21.30 chiude la rassegna di letture erotiche Patrizia Volpe con una lettura drammatizzata di alcuni dei passaggi più significativi di "Memorie di una maîtresse americana" di Nell Kimball, prostituta e tenutaria di case di lusso dell’America della seconda metà dell’800.

MO[•]CA LIVE MUSICA porta sul palco jazz e musica elettronica contemporanea.

Giovedì 17 marzo alle ore 20.45 con il Contemporary Electronics di EKE – Electric Keys Experiment - il pubblico farà un autentico viaggio dello spirito attraverso paesaggi sonori ed elettronica allo spazio MO.CA LIVE.

Chiude il mese di marzo un grande gruppo jazz di fama internazionale: Gabriele Boggio Ferraris Quartet. Il 31 marzo alle 20.45 sul palco di Teatro Idra presenta il nuovo album “Change”.

Gli spettacoli teatrali e i concerti musicali sono a pagamento, il costo del biglietto è di 5€. Prenotazione online obbligatoria su www.mocacnc.eventbrite.it e pagamento in loco la sera stessa dell’evento presso la biglietteria all'Infopoint.

Per accedere agli eventi è necessario presentare Super Green pass.

Per maggiori informazioni: www.morettocavour.com

MO.CA LIVE è un progetto di produzione culturale nato dalla cooperazione di alcune delle associazioni che abitano dal 2016 le stanze di Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto (ex Tribunale): IDRA Teatro, Cooperativa Il Calabrone con Informagiovani, Associazione Festa della Musica, Ma.Co.f Museo della fotografia, Urban Center Brescia, Bazzini Consort e Viva Vittoria, grazie alla collaborazione del Comune di Brescia e di Brescia Infrastrutture. Il progetto è realizzato grazie al bando di Fondazione Cariplo “Cultura di qualità”, che ha permesso la riqualificazione di alcune parti importanti dell’edificio e la pianificazione di MOCA GOES LIVE con la produzione di oltre 100 eventi culturali programmati fino a giugno.

437 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria