Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 03.47

GLI INCONTRI DEL WEEKEND DI SINISTRA UNITA

Paolo Losco

| Scritto da Redazione
GLI INCONTRI DEL WEEKEND DI SINISTRA UNITA GLI INCONTRI DEL WEEKEND DI SINISTRA UNITA

Altro fine settimana ricco di ascolto e dialogo per Paolo Losco e i candidati della lista Sinistra Unita per Crema questa volta nei quartieri di Crema centro e Santa Maria.

Sabato mattina, in orario mercato, un gran numero di cittadini si sono interessati alle proposte della lista che si presenterà alla prossima tornata elettorale, intanto che Paolo ascoltava le possibili migliorie da apportare alla città.

Nell’immaginario comune il centro storico cittadino è visto come una bomboniera, si, ma costruita con un materiale di cristallo, appariscente ma fragile al tempo stesso: in contrapposizione a luoghi molto ben curati si vivono situazioni al limite della praticabilità.

Alcuni esempi: il mercato da ristrutturare e valorizzare, gli Stalloni da togliere dal vincolo di Regione Lombardia e rendere un punto di riferimento cittadino, la cultura che dev’essere presente ad ogni angolo della città, rendere più vivibili le zone verdi compresa la passeggiata lungo Serio.

Si chiede, insomma, di riqualificare una bella Città e renderla vivibile 365 giorni all’anno. Domenica siamo stati ospiti del quartiere di Santa Maria dove le Associazioni, la Chiesa e le piccole attività mantengono viva la socialità del quartiere nonostante la poca comunicabilità con l’Amministrazione.

Si chiedono più parcheggi, più sicurezza ciclopedonale e un mercato rionale settimanale, per tutte queste richieste sono state raccolte firme e presentate istanze all' Amministrazione ma tutte finora inascoltate. Sono queste alcune delle osservazioni raccolte nella due giorni di ascolto nei quartieri, due giorni nei quali abbiamo riscoperto la voglia di comunicare della cittadinanza, per una Crema migliore da curare insieme.

459 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria