Sabato, 21 settembre 2024 - ore 03.02

I giovani comunisti pavesi: "No alle autorizzazioni ai fascisti"

| Scritto da Redazione
I giovani comunisti pavesi:

Apprendiamo che il comune di Garlasco avrebbe concesso a Forza Nuova l'utilizzo di spazi pubblici per Sabato 7 Dicembre a fini di attività propagandistica. Negli ultimi due anni gruppi, organizzazioni e partiti che si richiamano espressamente all'ideologia fascista hanno avuto sempre più libertà di azione nella nostra Provincia. Hanno tentato di organizzare concerti-raduni, di aprire loro sedi, di fare propaganda davanti alle scuole e sono stati fautori di innumerevoli violenze. Nonostante tutto ciò, ignorando le manifestazioni antifasciste , è stata data a costoro la possibilità di presentarsi alle elezioni, chiudendo gli occhi sui collegamenti delle loro liste ai gruppi e ai partiti espressamente nazisti del resto d'Europa. In particolare Forza Nuova non fa mistero dei suoi apprezzamenti per diverse formazioni collaborazioniste dei nazisti degli anni 40 e dei suoi riferimenti ai simboli delle SS durante il Terzo Reich.

FN dichiara apertamente che il fascismo debba ritrovare il giusto spazio nella storia e nella cultura del nostro paese e lo propone come modello da restaurare. Concedere interlocuzione, autorizzazioni per la concessione di spazi pubblici e ogni tipo di sostegno a questo partito, oltre ad essere in contrasto con le sentenze della Corte Costituzionale, significa legittimare la sua esistenza. Il razzismo, lo squadrismo e l'intolleranza politica, sessuale e religiosa sono i punti cardine della loro ideologia che, negli anni scorsi, hanno costituito le motivazioni che hanno spinto i vari Brevik in Norvegia e Casseri a Firenze a commettere violenze e stragi.

Per questo riteniamo inammissibile la loro presenza in piazza della Repubblica sabato 7 dicembre e ancora più agghiacciante l'appoggio concessogli dal comune di Garlasco. VOGLIAMO I FASCISTI FUORI DALLE NOSTRE CITTÀ!

 

Giovani Comunisti Pavia

909 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria