Mercoledì, 24 giugno 2026 - ore 18.03

I panificatori Confcommercio ricevuti da mons. Cantoni

| Scritto da Redazione
I panificatori Confcommercio ricevuti da mons. Cantoni

I panificatori della Confcommercio hanno incontrato, nel pomeriggio di giovedì, il vescovo di Crema. A mons. Oscar Cantoni, ormai nell’imminenza della Santa Pasqua, hanno offerto le loro colombe artigianali. “La ringraziamo per questo incontro – hanno dichiarato i panificatori - e ci auguriamo che possa diventare una piacevole tradizione. Il nostro è un gesto simbolico ma vuole essere testimonianza concreta di una volontà collaborativa, di una sempre maggiore attenzione alle questioni che interrogano la nostra comunità. Arriva, questa Pasqua, con il suo messaggio a risuonare con forza in questi nostri tribolati tempi. E si fa più  forte la volontà di rinsaldare il senso quel senso di appartenenza sociale che, forse ancor più che per altri settori, caratterizza il nostro lavoro”.

Nel presentarli alla guida della Diocesi di Crema, il presidente Michele Quarantani, accompagnato anche dal suo vice Andrea Badioni e dal direttore di Confcommercio Cremona Laura Guglia, ha sottolineato come, “i prodotti artigianali siano frutto dell’amore e del sacrificio, della conoscenza e della passione di ogni panificatore”. “Auspichiamo – hanno concluso i panificatori -  che in futuro non manchino occasioni di collaborazione con la Diocesi di Crema da sempre attenta alle esigenze della comunità”. Un impegno che declina concretamente l’invito di Papa Francesco ad essere “pastori con “l'odore delle pecore”, pastori in mezzo al proprio gregge, e pescatori di uomini”

894 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria