Domenica, 19 maggio 2024 - ore 16.22

Il caso Lusi… e anche altro. (di RAR)

| Scritto da Redazione
Il caso Lusi… e anche altro. (di RAR)

Caso Lusi, Rutelli litiga con Annunziata

«Ancora mi rompete le palle ?»

(IL Messaggero del 18 marzo 2012)

****

Rutelli non ci fa una bella figura, in ogni caso. Perdere le staffe, come è accaduto con la Annunziata, non è certamente sintomo di verità, anzi…. Stimola dubbi, incertezze e sollecita ipotesi che non fanno certamente bene all’attuale clima politico.

In ogni caso lasciarsi sfilare fior di milioni di euro (cioè miliardi delle vecchie lire) da sotto il naso, senza esercitare il proprio doveroso ruolo di controllo, perfeziona una “culpa in vigilando” che non può essere licenziata come una distrazione.

Non poteva sfuggire il tenore di vita di Lusi e doveva destare, quanto meno, sospetti ..

Sulla posizione di Rutelli temo che sia troppo presto per calcare la mano, se non per mettere all’indice la sua leggerezza; con la dovuta pazienza aspettiamo le decisioni della magistratura, che rimane l’ultima ancora di salvezza di questa Italia.

Piuttosto emergono due momenti significativi a identificare l’attualità più “attuale”: innanzitutto l’assenza apparente dalla scena politica di Berlusconi, che però incassa risultati insperati da una parte, e dall’altra il proliferare di scandali , truffe, corruzioni che coinvolgono indistintamente tutti i partiti, come se ci fosse una regia, che vorrebbe restare occulta, ma favorisce le inchieste che incastrano, impietosamente, i rappresentanti della maggior parte dei partiti.

Intanto il cavaliere ha incassato la prescrizione nel processo Mills; è in procinto di incassare la depenalizzazione della concussione che trasformerebbe il processo Ruby in un cartoon per bambini.

Sorge spontanea una domanda: “Ma quanti altri reati dovranno essere depenalizzati perché la macchina del fango, che lavora a ritmo accelerato, ridimensioni l’attività ?

L’aver avuto a propria disposizione le varie “betulle”, pur se radiati dall’ordine dei giornalisti, deve aver prodotto tutta una serie di dossier che potrebbero essere utilizzati per bonificare la nazione e non certo per ottenere la depenalizzazione dei reati di cui si è accusati .

Rosario Amico Roxas

 

1049 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria