Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.58

IL CREMONESE STEFANO TEDESCHI IN NOMINATION AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL!

Stefano Tedeschi ha frequentato i corsi del Centro Fumetto per poi diplomarsi quest'anno alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia.

| Scritto da Redazione
IL CREMONESE STEFANO TEDESCHI IN NOMINATION AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL!

IL CREMONESE STEFANO TEDESCHI IN NOMINATION AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL!

Abbiamo appena appreso che uno degli autori pubblicati lo scorso anno su Schizzo Presenta, la collana edita dal Cfapaz dedicata ai migliori autori emergenti, locali e non, è stato inserito nelle nomination dei premi assegnati ogni anno dal Treviso Comic Book Festival, uno dei più importanti e apprezzati festival del settore! Si tratta del cremonese Stefano Tedeschi che ha scritto e disegnato "Quando smetterai di correre", un lavoro davvero originale sulla memoria e sulle suggestioni del rapporto padre-figlio.

Siamo molto contenti che lo staff del TCBF abbia notato questo lavoro e l'abbia accostato ad un gruppo di proposte davvero di alto livello. Al di là di come andrà la premiazione (prevista per il 25 settembre), questo riconoscimento costituisce una bella tappa per Stefano, che già sta lavorando con importanti editori per nuovi progetti, e anche per il  Centro Fumetto che si conferma ancora una volta fucina di talenti.

Stefano Tedeschi ha frequentato i corsi del Centro Fumetto, dove ha svolto anche un anno di Servizio Civile, per poi diplomarsi quest'anno alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia.

In allegato la copertina della pubblicazione e una foto dell'autore in occasione della presentazione al Cfapaz (al centro della foto con maglione marrone)

Il comunicato del festival.

Il Treviso Comic Book Festival lancia le nomination del Premio Boscarato 2022

Online da oggi la lista dei candidati in tutte le categorie del fumetto

Manca sempre meno alla nuovissima edizione del Treviso Comic Book Festival - che quest’anno compie 19 anni - e puntuali come un orologio escono anche le nomination per il Premio Boscarato, ormai storica premiazione dedicata al fumettista trevigiano. Ampia e gustosa come sempre la platea degli aspiranti vincitori nelle tante categorie del mondo del fumetto, dalla sceneggiatura al disegno, coinvolgendo anche gli editori e il web. Rinnovata anche la partnership con l’Azienda Agricola Cecchetto che assegnerà un premio all’artista rivelazione, mentre Piola assegnerà quello alla miglior autoproduzione. La cerimonia di consegna è prevista domenica 25 settembre alle 12 nella sede della Fondazione Benetton Studi e Ricerche di via Cornarotta.

Qui le nomination, divise per categoria: https://www.tcbf.it/21/nomination-boscarato-22/

952 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online