Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.10

Il gruppo Baskin on the road in partenza per Barcellona e Montepellier

La speciale disciplina sportiva nata a Cremona sbarca in Europa

| Scritto da Redazione
Il gruppo Baskin on the road in partenza per Barcellona e Montepellier

Martedì 5 agosto, alle ore 16.45, al parco Sartori (quartiere Po) i ragazzi terranno un evento per presentare la loro iniziativa che si realizza grazie alla collaborazione data dal Comune di Cremona

Il progetto Baskin across Europe è uno dei sei progetti vincitori del concorso Think Town, bando arrivato alla quarta edizione che premia, attraverso un contributo economico, gruppi informali di giovani, associazioni di giovani  che lavorano con giovani, che vogliono realizzare progetti innovativi in diversi campi: cultura, innovazione tecnologica, impegno civile, sport, creatività, espressività e promozione del territorio.

Baskin across Europe è stato proposto dai ragazzi del gruppo informale Baskin on the road con l’obiettivo di far conoscere la disciplina del baskin, sport educativo ed integrativo nato a Cremona, oltre i confini nazionali e nello specifico in Francia e in Spagna. Partiranno il 9 agosto in direzione Barcellona e Montpellier su un camper noleggiato. Qui il gruppo organizzerà incontri teorico/pratici, della durata di un giorno ciascuno, per far conoscere il baskin.

Prima della partenza i ragazzi offriranno alla stampa una dimostrazione pratica della disciplina che praticano, presenteranno il loro gruppo e spiegheranno brevemente come si svolgerà il loro tour.

Per questo è stato organizzato un incontro che si terrà martedì 5 agosto, alle ore 16,45, al campo intitolato a Robi Telli al parco Sartori oppure, in caso di maltempo, sempre lo stesso giorno e alla stessa ora, nella palestra della scuola secondaria di primo grado “Virgilio” in via Trebbia. Per il Comune interverrà la vice sindaco, con delega al Piano Locale Giovani, Maura Ruggeri, mentre Francesco Longhi, responsabile di Baskin on the road, illustrerà lo speciale viaggio che il gruppo si accinge ad intraprendere.

Cremona, 1° agosto 2014

1468 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria