Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.46

Il lavoro delle Donne Fare impresa al Femminile incontro con Mirca Papetti

Fare impresa al femminile Giovedì 25 febbraio 2016 Ore 17.30 Sala Eventi SpazioComune Piazza Stradivari, 7

| Scritto da Redazione
Il lavoro delle Donne Fare impresa al Femminile incontro con Mirca Papetti

Mirca Papetti, titolare di Robby Moto Engineering srl di Casalmaggiore, presenterà  la sua esperienza di imprenditrice e donna in un settore di attività  solitamente " al maschile" .

Interverrà  inoltre la Dott.ssa Francesca Romagnoli di Servimpresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona, che presenterà  alcuni dati sull'imprenditoria femminile a Cremona.

Parteciperà  la Consigliera di Parità  della Provincia di Cremona prof.ssa Carmen Fazzi, che illustrerà  i compiti della Consigliera, ripresi e puntualizzati anche dal D.L. 15/2015.

------------------------------------------

Il Patto europeo per l'uguaglianza di genere 2011-2020 riconosce la parità  uomo/donna come un valore fondamentale dell'Unione Europea e attribuisce alle politiche che la sostengono un'importanza decisiva per stimolare la crescita economica, la prosperità  e la competitività .

In Italia, come nel resto dell'Unione Europea, la crisi economica e finanziaria ha provocato un notevole aumento del tasso di disoccupazione con conseguenze particolarmente gravi per le donne, le quali vengono colpite sia direttamente, con la perdita e la precarizzazione del lavoro, sia indirettamente, per effetto dei tagli di bilancio ai servizi pubblici e al welfare.

Il Centro Locale di Parità  del Comune di Cremona propone per l'anno 2015-2016 un programma di incontri dal titolo "IL LAVORO DELLE DONNE" per approfondire la conoscenza dell'economia di genere, della dimensione della parità nella crisi, e per riflettere sugli strumenti e le azioni positive che possono favorire pari opportunità  di accesso delle donne al mondo del lavoro.

Con la presente La invito a partecipare all'incontro contribuendo al confronto con la sua esperienza. Confidando nella presenza colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Rosita Viola

Assessore alla Trasparenza e Vivibilità Sociale

1039 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online