Domenica, 12 maggio 2024 - ore 09.48

Il Maestro liutaio Vittorio Formaggia stasera alla Fondazione Lucchi di Cremona

L’incontro, promosso dalla Fondazione Lucchi, si terrà stasera a Cremona, giovedì 27 novembre, alle 21:00, presso Palazzo Mina Bolzesi (Via Platina, 66), presso la sede dell’Academia Cremonensis. Questo è il secondo incontro del percorso dei giovedì della Fondazione Lucchi

| Scritto da Redazione
Il Maestro liutaio Vittorio Formaggia stasera alla Fondazione Lucchi di Cremona

Il percorso dei giovedì promossi dalla Fondazione Lucchi ha lo scopo di sensibilizzare i cremonesi avvicinadoli all’arte del loro più illustre concittadino: Stradivari. Il percorso prevede incontri di natura artistica e culturale legati alla città e incontri con i liutai che raccontano il loro lavoro e la loro storia di vita. Stasera interverrà il Maestro liutaio Vittorio Formaggia, che ci aiuterà a “umanizzare” la figura del liutaio come artigiano del legno. Un incontro gratuito e aperto a tutti, pensato proprio per tutti i cremonesi, anche e soprattutto per i non addetti ai lavori.

Giovedì 4 dicembre verrà anticipata la partecipazione della liutaia Elena Bardella, che sarà intervistata da Massimo Lucchi, Presidente della Fondazione Lucchi (per problemi logistici è invece rimandato l’incontro con il liutaio Nolli), mentre giovedì 11 dicembre, alle 21:00, la dott.ssa Caruso interverrà su Sapere e saper fare liutario cremonese: patrimonio di comunità e bene immateriale dell’umanità. Durante la serata saranno proiettate interviste ai liutai di Cremona.

1534 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria