Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.07

Il Ministro Martina a Cremona il 28 ottobre per un dibattito sul terzo settore

Il Ministro Martina a Cremona il 28 ottobre per un dibattito sul terzo settore Nel mercato con il terzo settore, una sfida possibile? Se ne discute al Teatro Monteverdi di Cremona il prossimo 28 ottobre, a partire dalle ore 9,30.

| Scritto da Redazione
Il Ministro Martina a Cremona il 28 ottobre per un dibattito sul terzo settore

Il Ministro Martina a Cremona il 28 ottobre per un dibattito sul terzo settore

Nel mercato con il terzo settore, una sfida possibile? Se ne discute al Teatro Monteverdi di Cremona il prossimo 28 ottobre, a partire dalle ore 9,30.

Interverrà il ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina. Il dibattito sull’economia del no-profit è promosso dalla Cooperativa Sociale Il Calabrone; sarà un’occasione di confronto tra le aziende ed i giovani su temi quali quello della formazione e della cura delle relazioni sul posto di lavoro.

Il Calabrone è una cooperativa sociale promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII: realtà fondata da Don Oreste Benzi, sacerdote riminese di cui ricorrono i 10 anni dalla morte.

-----------------

Cremona, il Ministro Martina 28 ottobre 2017  al dibattito sul Terzo settore

Si terrà al Teatro Monteverdi, in via Dante 149, a Cremona, sabato 28 Ottobre dalle 9:30, il convegno “Nel mercato con il terzo settore, una sfida possibile”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Calabrone, in occasione del 20° anniversario della sua apertura.

Interverranno Maurizio Martina, Ministro per le Politiche Agricole, Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Emma Tadei, Presidente della Fondazione Tadei, Giuseppe Rampini, Presidente di SMA, Benedetto Gui, Professore di economia presso l'istituto Universitario di Loppiano. Il dibattito sarà moderato da Andrea Tolomini, direttore di ConfCooperative Cremona.

Il Calabrone è una cooperativa sociale che si occupa di meccanica di precisione. Promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, la Comunità che opera nel vasto mondo dell'emarginazione sociale, fondata da don Oreste Benzi. Oggi Il Calabrone è una azienda certificata del territorio cremonese che si è consolidata nel comparto della filiera metalmeccanica. Più della metà dei dipendenti sono persone svantaggiate, uscite dalla tossicodipendenza, dal carcere, con problemi psichiatrici. Persone che attraverso il lavoro hanno ritrovato fiducia e dignità, potendo iniziare una nuova vita. Una realtà produttiva e competitiva, che riunisce al suo interno professionalità ed integrazione sociale, rendendola unica nel suo genere. Il dibattito sarà un occasione di confronto tra le aziende e i giovani sui temi della formazione e la cura delle relazioni sul posto di lavoro.

Seguirà Buffet.

1295 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online