Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.56

Il Prefetto presenta il libro sulla sede della Prefettura

| Scritto da Redazione
Il Prefetto presenta il libro sulla sede della Prefettura

Il Prefetto presenta il libro sulla sede della Prefettura
Presso la Prefettura, il Prefetto, Tancredi Bruno di Clarafond, è stato  ufficialmente il libro dedicato al Palazzo del Governo dal titolo: “Palazzo Tinti Pallavicino Clavello – Sede della Prefettura”.
All’incontro sono stati invitati oltre ai Parlamentari locali, alle diverse Autorità istituzionali della provincia ed alle Forze dell’Ordine anche diversi Prefetti della Repubblica, esponenti delle istituzioni pubbliche che svolgono, a vario titolo, attività con particolare valenza culturale e coloro che hanno contribuito alla realizzazione di detto volume, in particolar modo il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Cremonese con una nutrita rappresentanza del Consiglio di Amministrazione del medesimo Istituto.
Il libro in parola, attraverso suggestive e preziose immagini – realizzate dallo stesso Prefetto e dall’Ing. Fabrizio Bragantini – e precise ricostruzioni storiche – sapientemente curate dalla Prof.ssa Sonia Tassini – ripercorre la storia del prestigioso Palazzo del Governo, luogo nel quale, istituzionalmente, vengono accolte ed ospitate le massime autorità: il Presidente della Repubblica in visita ufficiale nella provincia, i membri del Governo e le personalità di rilievo nazionale ed internazionale.
Detto libro, inoltre, acquisisce ancor più valore e significato poiché, la sua realizzazione, cade nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia che, quindi, si pongono come cornice ideale per regalare alla Città ed alla provincia di Cremona questa importante pubblicazione.

IL CAPO DI GABINETTO
(Federico)
Prefettura Cremona

2449 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria