Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.56

Il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro di Cinzia Fontana

Presentazione dei progetti entro il 10 gennaio 2017. Pubblicato sulla G.U. del 12 ottobre l’avviso relativo alle modalità di presentazione dei progetti sulla mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

| Scritto da Redazione
Il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro di Cinzia Fontana

La legge 221/2015 aveva infatti destinato 35 milioni di euro per “il finanziamento di progetti, predisposti da uno o più enti locali e riferiti a un ambito territoriale con popolazione superiore a 100.000 abitanti, diretti a incentivare iniziative di mobilità sostenibile, incluse iniziative di piedibus, di car-pooling , di car-sharing , di bike-pooling e di bike-sharing, la realizzazione di percorsi protetti per gli spostamenti, anche collettivi e guidati, tra casa e scuola, a piedi o in bicicletta, di laboratori e uscite didattiche con mezzi sostenibili, di programmi di educazione e sicurezza stradale, di riduzione del traffico, dell’inquinamento e della sosta degli autoveicoli in prossimità degli istituti scolastici o delle sedi di lavoro, anche al fine di contrastare problemi derivanti dalla vita sedentaria”.

I progetti sono cofinanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con una percentuale non superiore al 60% del totale dei costi ammissibili.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente per via telematica e dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 10 gennaio 2017 all’indirizzo di PEC:  programmasperimentale@pec.minambiente.it  

On. Cinzia Fontana (PD Cremona)

In allegato  documentazione: decreto Ministero Ambiente; moduli per la presentazione dei progetti; istruzioni per la compilazione dei moduli.

 

2163 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online