Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.25

Il punto di Rosario Amico Roxas Ponte SI Ponte NO !

E' un dilemma ormai pluridecennale; le ragioni di entrambe le esigenze si frappongono, segnando un sostanziale pareggio, praticamente vince il "Ponte NI".

| Scritto da Redazione
Il punto di Rosario Amico Roxas Ponte SI Ponte NO !

Tony Zermo, giornalista di frontiera de "La Sicilia", merita un plauso individuale, infatti risulta essere un coerente di ferro, in una Italia dove la coerenza convive con l'opportunismo, per cui non è azzardato parlare di una novella transumanza tra chi diceva Ponte SI, e oggi rinnega se stesso aderendo a Ponte NO.

Tony Zermo ha esordito con il Ponte SI, e tale è rimasto in questi ultimi trenta anni, esempio di coerenza a tutti i costi.

Personalmente mi sento un vittorioso, avendo da sempre, optato per il "Ponte NI", anticipando quella che è diventata una nuova maggioranza.

Mi sento, però, in grado di aggiungere una mia previsione, pur senza rinnegare la mia iniziale scelta del Ponti NI.

Mettiamo pure che i lavori vengano iniziati entro il 2017.... è mia convinzione che finirà con il costare ALMENO 30 miliardi; quindi la costruzione durerà ALMENO 30 anni, per suddividere un miliardo l'anno tra mafia, politici corrotti, corruttibili e corruttori, e costruttori, con una presenza ingombrante di fornitori di cemento depotenziato. In pratica il 70% del costo globale di 30 miliardi, andrà in spesucce concordate all'interno di una SPA con sede nelle isole Cayman, mentre il 30% sarà centellinato per la costruzione, badando bene a mantenere vivo quel 70% che fa gola ai soliti notissimi.

Con quest'ultima sortita del Ponte, Renzi si è guadagnato i "SI" di tutte le mafie, ormai esondate in tutto il territorio nazionale.

Personalmente rimango per il NI !

Rosario Amico Roxas

1034 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online