Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.18

Il Sindaco Galimberti presente all'inaugurazione del Vecchio Ospedale Festival

L'evento si è aperto questa mattina con una conferenza in Sala Rodi a cura della dott.ssa Angela Bellardi

| Scritto da Redazione
Il Sindaco Galimberti presente all'inaugurazione del Vecchio Ospedale Festival Il Sindaco Galimberti presente all'inaugurazione del Vecchio Ospedale Festival

È iniziato questa mattina - sabato 4 marzo 2019 - il Vecchio Ospedale Festival, l'evento organizzato dall'Associazione Latinoamericana di Cremona con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

L'evento si è aperto alle ore 10:00 con una conferenza sulla storia dell'antico complesso ospedaliero a cura della dott.ssa Angela Bellardi (Società Storica Cremonese); successivamente si è tenuta una proiezione di slide fotografiche del Vecchio Ospedale commentate dal Arch. Angelo Garioni (Ass. Cremona Com’era).

Presente all'inaugurazione anche il Sindaco Gianluca Galimberti che commenta così l'iniziativa: "Un fine settimana di musica, storia, arte e laboratori nella incredibile cornice del complesso dove un tempo si trovavano gli ospedali cittadini. Un bell’esempio di collaborazione tra Comune, associazioni, artisti e sponsor e un modo per ridare vita ad un edificio storico e affascinante nel cuore di Cremona… uno dei luoghi su cui lavorare e da restituire alla città!".

1021 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online