Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.10

Il sindaco Oreste Perri all’Open Day della Polizia Municipale

| Scritto da Redazione
Il sindaco Oreste Perri all’Open Day della Polizia Municipale

Anche il Comune di Cremona ha aderito all’iniziativa regionale dell'Open Day dei Comandi della Polizia Locale organizzato dalla Direzione Generale di Polizia Locale regionale: sono 56 i Comandi coinvolti con sede in Comuni con 20.000 abitanti.
Anche il sindaco Oreste Perri, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Alessio Zanardi e dal comandante Fabio Sebastiano Germanà Ballarino ha voluto portare i suoi saluti ai numerosi partecipanti a questa giornata speciale di conoscenza del lavoro svolto dalla polizia Locale.Grande entusiasmo e attenzione da parte dei numerosi ragazzi che hanno aderito all’iniziativa visitando il Comando. Con molta partecipazione un gruppo di ragazzi, durante la visita alla Centrale Operativa, ha potuto vedere in diretta il fermo di un paio di ladri di biciclette individuati attraverso le telecamere di sorveglianza della città.
L'evento si è tenuto sabato 6 ottobre dalle 9 alle 12, con il Comando di piazza Libertà, così come tutti quelli dei Comuni aderenti, aperto a coloro che lo hanno voluto visitare. L'iniziativa è volta ad avvicinare la cittadinanza al lavoro degli agenti della Polizia Locale, consentendo così di conoscere le attività normalmente svolte, in particolare quelle che hanno maggior impatto con la vita quotidiana delle persone.Per tutta la mattinata nel piazzale interno del Comando di Polizia Locale sono stati esposti i mezzi operativi per dare visibilità alle principali attività svolte. In questo modo i visitatori hanno potuto vedere da vicino il funzionamento delle particolari attrezzature, quali l’opacimetro e il telelaser.

Cremona 6 ottobre 2012

--
Comune di Cremona
Ufficio Stampa
piazza del Comune, 8
26100 Cremona
tel. 0372 407590 - fax 0372 407039
mail to ufficiostampa@comune.cremona.it
www.comune.cremona.it

1004 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria