Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.37

Il Tabellino CREMONESE-TORINO 3-2 Campionato serie B 1998-99 by Giorgio Barbieri

Il campionato di serie B 1998-99 parte bene per i grigiorossi. Vittoria per 3-2 allo Zini contro il Torino allenato da Emiliano Mondonico. In granata anche il cremonese ed ex grigiorosso Mauro Bonomi. E' il 6 settembre, si gioca davanti a 5 mila spettatori.

| Scritto da Redazione
Il Tabellino CREMONESE-TORINO 3-2  Campionato serie B 1998-99 by Giorgio Barbieri

Il Tabellino CREMONESE-TORINO 3-2  Campionato serie B 1998-99 by Giorgio Barbieri

Il campionato di serie B 1998-99 parte bene per i grigiorossi. Vittoria per 3-2 allo Zini contro il Torino allenato da Emiliano Mondonico. In granata anche il cremonese ed ex grigiorosso Mauro Bonomi. E' il 6 settembre, si gioca davanti a 5 mila spettatori.

Segna subito Pizzi di testa, pareggia un minuto dopo con un diagonale di sinistro Scarchilli, Galletti prima della fine del primo tempo sigla ancora di testa il 2-1 per i grigiorossi. E ancora Pizzi porta su calcio di rigore i grigiorossi sul 3-1, riduce le distanze sempre su rigore Ferrante. Ma alla fine vince la Cremonese di Marini.

CREMONESE-TORINO 3-2

MARCATORI Pizzi all'8', Scarchilli al 9', Galletti al 40', Pizzi su rigore al 63', Ferrante su rigore al 75'

CREMONESE: Razzetti, Caverzan, Gualco, Galletti, Zoppetti (dal 59' Arno), Collauto, Brncic, Pizzi (dall'87' Compagnon), Albino, Manfredi (dall'89' Vidalle). In panchina Arcari, Matrone, Serafini, Marotta. ALLENATORE Giampiero Marini.

TORINO: Bucci, Bonomi, Fattori, Maltagliati (dal 73' Asta), Crippa (dal 60' Parente), Ficcadenti (dal 73' Comotto), Scarchilli, Sanna, Artistico, Ferrante, Lentini. In panchina Casazza, Cudini, Mercuri, Pellissier. ALLENATORE Emiliano Mondonico.

ARBITRO Strazzera di Trapani, assistenti Toso e Toniolo, quarto uomo Consolo

NOTE spettatori 5 mila. Ammoniti Caverzan, Pizzi, Galletti; Bonomi, Artistico, Parente. Calci d'angolo 6-3 a favore del Torino. Recupero primo tempo 2', secondo tempo 4'

Doppietta per l'esordiente in grigiorosso Fausto Pizzi, attaccante nato a Rho in provincia di Milano il 21 luglio 1967, cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Pizzi arrivò alla Cremonese proveniente dal Genoa. Una stagione in grigiorosso (34 presenze, 4 gol) e poi la cessione al Treviso. Ha chiuso la carriera nel 2006 con la maglia del Terme Monticelli. In carriera ha vinto un torneo di Viareggio con la Primavera dell'Inter nel 1986. A livello internazionale una Coppa Uefa nel 1990-91 con la maglia dell'Inter e una Coppa delle Coppe con il Parma nel 1992-93. Ha poi allenato per anni le giovanili del Parma. Adesso è direttore tecnico delle giovanili dello Jangsu Suning, formazione che partecipa al campionato di serie A in Cina.

Metto una foto della formazione della Cremonese di quel campionato (in piedi da sinistra Gualco, Razzetti, Castellini, Pizzi, Galletti, Zoppetti; accosciati Brncic, Caverzan, Manfredi, Albino, Collauto) e una recente di Fausto Pizzi dal suo profilo Facebook.

1862 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online