Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.51

Il Tabellino di Giorgio Barbieri Campionato di serie A 1995-96 BARI-CREMONESE 2-1

A cinque giornate dalla fine nel campionato di serie A 1995-96 la Cremonese perde anche a Bari (2-1) e sprofonda sempre più in classifica. A Bari piove a dirotto ma sugli spalti ci sono 27 mila persone.

| Scritto da Redazione
Il Tabellino di Giorgio Barbieri Campionato di serie A 1995-96 BARI-CREMONESE 2-1

Il tabellino di Giorgio Barbieri Campionato di serie A 1995-96 BARI-CREMONESE 2-1

A cinque giornate dalla fine nel campionato di serie A 1995-96 la Cremonese perde anche a Bari (2-1) e sprofonda sempre più in classifica. A Bari piove a dirotto ma sugli spalti ci sono 27 mila persone.

 Dopo una traversa colpita da Anderson ed una serie di parate con i piedi di Razzetti, sostituto di Turci, la Cremonese passa in vantaggio con Perovic, bravo in tap-in su assist di Florjancic dalla sinistra. Il Bari nella ripresa però trova due gol con Protti, il primo su assist di Annoni, il secondo con un destro all'incrocio dei pali. Viene espulso Sala al 75' per proteste e nel finale anche Tentoni si vede sventolare, già ammonito, il cartellino rosso da Treossi per simulazione. Ecco il tabellino di quella partita.

BARI-CREMONESE 2-1

MARCATORI Perovic al 39', Protti al 56' e 73'.

BARI: Fontana, Montanari, Sala, Ripa, Annoni (dal 64' Mangone), Parente (dall'82' Brioschi), Pedone, Gerson, Ingesson, Andersson, Protti. In panchina Alberga, Ficini, Ricci. ALLENATORE Eugenio Fascetti.

CREMONESE: Razzetti, Verdelli, Bassani (dall'82' Aloisi), Dall'Igna, Orlando, Cristiani (dal 54' Petrachi), Giandebiaggi, Perovic, Maspero, Tentoni, Florjancic. In panchina Bianchi, Ferraroni, Guarneri. ALLENATORE Gigi Simoni.

ARBITRO Treossi di Forlì, assistenti Fiori e Farneti.

NOTE spettatori 27 mila. Espulso al 75' Sala per proteste e al 94' Tentoni per doppia ammonizione. Ammoniti Annoni, Mangone, Protti; Bassani, Cristiani. Calci d'angolo 8-3 a favore del Bari.

Turci è costretto a lasciare il posto sino alla fine del campionato a Razzetti. E in panchina va il giovane portiere della Primavera Giorgio Bianchi (nato a Chiari in provincia di Brescia l'8 dicembre del 1975) che diventerà negli anni successivi il portierone numero uno della Cremonese. Un'altra bandiera del calcio grigiorosso con le sue oltre 200 presenze fra i pali della Cremonese in campionato, nelle Coppe e nelle amichevoli. Cresciuto nelle giovanili grigiorosse, è entrato in prima squadra nel campionato 1995-96 senza giocare. Poi due presenze in serie B l'anno successivo e una in serie C1 nel 1997-98. Poi un anno al Viareggio serie C2 ed uno al Teramo sempre in C2. Nel 2000 il ritorno alla Cremonese dove è diventato titolare ed ha giocato fra i pali sino al 2012. Ha chiuso la carriera l'anno dopo con la maglia del Palazzolo. Ha poi fatto il preparatore dei portieri sempre alla Cremonese, al Brescia e al Milan, dove lavora tuttora al fianco di Alfredo Magni.

Nelle foto Giorgio Bianchi con la maglia grigiorossa e al ritrovo degli ex giocatori grigiorossi da Franca e Luciano a LIvrasco in occasione della recente visita di Prisciandaro. Ecco i presenti in foto: il medico Bozzetti, l'ex dirigente Moretti, il fisioterapista Rivetti, Bianchi, Giannascoli, il vice Faedo, Prisciandaro, La Cagnina, Roselli, Donadoni, Dall'Igna, Polonini, Marchesetti, Trapella.

1547 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online