Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 18.18

In Biblioteca a Crema Silvia Ionizzi presenta il suo libro ‘Una fresca brezza’

Appuntamento giovedì 31 marzo, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale di Crema (Via Civerchi, 9)

| Scritto da Redazione
In Biblioteca a Crema Silvia Ionizzi presenta il suo libro ‘Una fresca brezza’

Giovedì 31 marzo, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale di Crema (Via Civerchi, 9), Silvia Ionizzi presenta il suo libro Una fresca brezza.

Bonny B. è lo pseudonimo dietro al quale si cela una ragazza molto semplice. Una sognatrice cronica che ama la lettura e tutto ciò che la riguarda: le discussioni finali, i disaccordi, l’amore per questo o quel personaggio… È assolutamente pro-digitale e non nasconde di avere un rapporto ossessivo con il suo Kindle. Ovviamente questo non le impedisce di andare in libreria più volte al mese per un acquisto rigenerante (non si esce da una libreria senza il sorriso). Cerca di leggere un po’ di tutto, compreso almeno un classico all’anno, ma datele una storia d’amore e la renderete felice. Predilige in particolare: young adult, new adult e paranormal romance. Adora i film, rigorosamente al cinema, e le serie televisive: le sue preferite? One Tree Hill e Buffy, ma richiedeteglielo tra un mese e sicuramente ve ne menzionerà altre due. Ogni tanto si lascia appassionare da alcuni supereroi come Thor e Loki, oppure Arrow, soprattutto quando è Stephen Amell a vestirne i panni. La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di lei, ma non ha mai forzato la mano perché sapeva che prima o poi, in un giorno qualunque, sarebbe uscita e a quel punto non avrebbe più potuto far altro che assecondarla. Una fresca brezza è il suo primo romanzo, mentre un suo racconto è stato inserito nell’antologia Tutto nasce da qui, scaricabile gratuitamente da Amazon e Kobobooks.

La trama: Sofia ha solo ventun anni, ma è diventata donna troppo in fretta. Dopo la morte improvvisa dei genitori si è presa cura del fratello Fabio. Il loro legame è intenso e il sentimento che li unisce va oltre il semplice amore fraterno. Il dolore li ha cambiati e andare avanti non è semplice. Sofia lo sa molto bene; ma per amore di Fabio, alla vigilia della partenza per una vacanza a Sorrento, si lascerà strappare una promessa: mettere in pausa il passato, fidanzato storico compreso, fino al loro rientro. Riuscirà la ragazza a mantenere la parola data?

516 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria