Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.18

In Cremona: il 28/9 il convegno 'Tutela dei Minori nella genitorialità fragile'

Vuole essere un’occasione per promuovere sul territorio il diritto dei minori alla bigenitorialità, un‘occasione per presentare e dialogare rispetto alle delicate tematiche che riguardano i figli dei genitori separati

| Scritto da Redazione
In Cremona: il 28/9 il convegno 'Tutela dei Minori nella genitorialità fragile'

In Cremona: il 28/9 il convegno 'Tutela dei Minori nella genitorialità fragile'

L’associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori ha organizzato per il 28 settembre un convegno sul tema della Tutela dei minori

coinvolti nelle separazioni.



Questa vuole essere un’occasione per promuovere sul territorio il diritto dei minori alla bigenitorialità, un‘occasione per presentare e dialogare rispetto alle delicate tematiche che riguardano i figli dei genitori separati, la fragilità sociale e la conseguente necessità di tutela dei minori coinvolti.

La presenza di relatori come l’Assessore alla famiglia e genitorialità Silvia Piani, il Garante dell’infanzia Massimo Pagani entrambi di Regione Lombardia, ai Giudici Giorgio Scarsato e Antonella Nardo del Tribunale di Cremona, la criminologa e Assessore del Comune di San Benedetto del Tronto Antonella Baiocchi e Michele Tagliasacchi dirigente del reparto di neuropsichiatria infantile dell’ASST Franciacorta.

La collaborazione con il Comune di Cremona con la presenza degli Assessore Mauro Platè e Rosita Viola è stata preziosa per organizzare questo evento a partire dalla concessione del Patrocinio e del Teatro Monteverdi.

Ad oggi siamo arrivati alle 120 prenotazioni, ma siamo certi di raggiungere la capienza massima del Teatro (140 posti) nei prossimi giorni. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito: www.bigenitori.it oppure al numero 388.1999687

L'associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori – Cremona & Mantova è lieta di invitare al convegno pubblico organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Cremona e con la collaborazione dell’Amministrazione del Comune di Cremona.

I N V I T O A L C O N V E G N O

“Tutela dei Minori nella genitorialità fragile”

Il Principio della Bigenitorialità

28 settembre 2018, ore 15.00

TEATRO MONTEVERDI - Via Dante, 149 – CREMONA

Proiezione del corto “Ancora un'altra storia”

Il convegno sarà occasione per presentare e dialogare rispetto alle delicate tematiche che riguardano i figli dei genitori separati, la fragilità sociale, economica e la conseguente necessità di tutela dei minori coinvolti.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, per motivi organizzativi Vi chiediamo un cordiale riscontro entro il giorno 10 settembre 2018

Il Programma sempre aggiornato è disponibile sul nostro sito: www.bigenitori.it

1243 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online