Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.32

In-formare: percorsi di co-sviluppo tra Italia e Marocco

| Scritto da Redazione
In-formare: percorsi di co-sviluppo tra Italia e Marocco

Seminario
2 febbraio 2012 dalle ore 9 alle ore 13,30
MILANO - Palazzo Turati - Via Meravigli 9/b Sala Consiglio

E’ arrivato alle ultime battute della sua prima fase il progetto Informare: percorsi di co-sviluppo tra Italia e Marocco, il cui avvio era stato presentato nello scorso maggio.

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento del Comune di Milano.

Attraverso un innovativo percorso, che ha visto la partecipazione concreta di numerosi partner, si sono raggiunti obiettivi che ci pare interessante e utile presentare in un seminario pubblico.

Nel 2011 il COSV, la rivista Aljarida, la Camera di Commercio di Milano, l'Unione

degli Artigiani della Provincia di Milano, l'associazione marocchina al-Ouissal e il Centro Regionale per gli Investimenti (CRI) della Regione marocchina Tadla Azilal hanno avviato un percorso di formazione e informazione per i marocchini e gli italiani intenzionati ad investire in Marocco, con il patrocinio del Ministero della Comunità Marocchina Residente all'Estero.

Primo esperimento nel suo genere, il progetto ha inteso promuovere gli investimenti dei migranti marocchini residenti in Italia (nel territorio di Milano e Provincia in particolare) e degli imprenditori italiani interessati a progetti imprenditoriali, che abbiano ricadute significative in termini di sviluppo economico nella regione di Tadla Azilal (Marocco) o nel potenziamento/creazione di progetti imprenditoriali in Italia.

In sintesi i partner del progetto hanno avviato un vero e proprio percorso di accompagnamento all'imprenditore, che parte da Milano e che termina nella regione Tadla Azilal.

Tale percorso verrà descritto dai protagonisti del progetto, per permettere la raccolta di commenti e suggerimenti utili per l’avvio della seconda fase del programma.

 

Per informazioni: 02 2822852

1198 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria