Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.00

In partenza il Salone del Mobile a Milano e tanti eventi Fuorisalone

Il Sindaco: “Un’edizione ancor più speciale grazie alla XXI Triennale ‘Design After Design’ tornata in città dopo vent’anni”

| Scritto da Redazione
In partenza il Salone del Mobile a Milano e tanti eventi Fuorisalone

“Il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone mostrano il volto più vivace e creativo di Milano, attirando in città centinaia di migliaia di persone, che hanno trasformato la bellezza, l’innovazione e la fantasia progettuale in un lavoro o in una passione. Il design ha reso la nostra città punto di riferimento internazionale, grazie alla capacità tutta italiana e milanese di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile 2016.

“Questa 55a edizione del Salone sarà particolarmente ricca perché si affianca alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale ‘21st Century. Design After Design’, che pochi giorni fa è riapprodata a Milano dopo vent’anni. Un’unione che ci farà vivere una straordinaria primavera di design, attraverso una combinazione di eventi, ai quali abbiamo collaborato con convinzione, che ancora una volta ci porterà al centro dell’attenzione del mondo”, ha proseguito il Sindaco.

“Tra gli importanti numeri che l’evento porta con sé ogni anno, è particolarmente rilevante quello riguardante gli investimenti dell’ultimo triennio, perché ci parla di un’Italia che nel design continua a crescere e a crederci anche per il futuro, confermandosi capofila nel settore. Il  67% delle aziende presenti al Salone, infatti, nell’ultimo triennio ha investo nell’innovazione di macchinari, attrezzature, software, ricerca e sviluppo, progettazione di nuovi prodotti e sostenibilità ambientale: segni di un’economia vivace, che guarda avanti con concretezza”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

Fonte: Comune di Milano

1030 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria