Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.23

Inceneritore e biometano Portesani chiede chiarimenti

In un durissimo comunicato il Cdx chiede a Virgilio e Galimberti di pronunciarsi sulle intenzioni di A2A

| Scritto da Redazione
Inceneritore e biometano Portesani chiede chiarimenti

PORTESANI: ASPETTIAMO LE PAROLE DI VIRGILIO/GALIMBERTI SULLA VOLONTA’ DI A2A DI COSTRUIRE L’IMPIANTO DI BIOMETANO E DI TENERE ACCESO IL COMBUSTORE PER ALTRI 12 ANNI.

“A2A conferma l’impianto a Biometano e l’utilizzo per altri 12 anni del termoutilizzatore; entrambi nella zona di Gerre. E ora il sindaco Galimberti e il suo alter ego candidato Virgilio cosa rispondono alla città a cui, fin dal 2014, avevano promesso lo spegnimento dell’impianto? Noi stiamo aspettando una risposta, come tutti i cittadini cremonesi perché i sindaci di Gerre de’ Caprioli, di Bonemerse e il presidente comitato BiometaNo Cremona auspicano che tutte le forze politiche sollevino l'enorme problema democratico che si cela dietro a pratiche più vicine al neocolonialismo che a veri processi condivisi”. Lo dice oggi Alessandro Portesani candidato del centro destra per la carica di Sindaco.

“Democrazia. Scelte condivise. Partecipazione. Conservazione dell’ambiente. Belle parole. Solo parole però. Le pratiche del duo Galimberti e Virgilio vanno esattamente nella direzione opposta. Sono anche loro convinti che si possa liquidare il tutto evocando con la sindrome di Nimby (mai nel mio giardino). E Virgilio, auto proclamatosi profeta del Parco del Po e del Morbasco, è disposto a violare i vincoli urbanistici previsti dal pgt proposto dallo stesso Virgilio e i vincoli naturalistici presenti nel Parco per dare mano libera alla multiutility in barba anche alla Valutazione di Impatto Ambientale presentata dalle amministrazioni comunali”, prosegue Alessandro Portesani.

" E per non dimenticare - conclude Portesani - questa stessa sinistra cremonese fece, del risultato del referendum popolare sul combustore, una pallottola di carta gettandola, con disprezzo, nel cestino con buona pace della democrazia. Non credo che abbia mutato il suo modo di pensare. I cremonesi ci pensino bene”.

fficio Stampa

 

 

264 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria