Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 16.24

‘Incroci obbligati?’, a Cremona una serata con il Comitato Acqua Pubblica

L’assemblea pubblica è organizzata dal Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese per la sera del 4 dicembre presso la Sala Zanoni (Via del Vecchio Passeggio, 1) alle ore 21:00

| Scritto da Redazione
‘Incroci obbligati?’, a Cremona una serata con il Comitato Acqua Pubblica

Incroci obbligati? Questo il titolo dell’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese e prevista per giovedì sera, 4 dicembre, alle 21:00, presso la Sala Zanoni (Via del Vecchio Passeggio, 1). Si affronteranno diverse tematiche connesse alle fusioni delle società multiutility e alla nuova tornata di privatizzazioni incentivate e sostenute dai provvedimenti del Governo Renzi. Si approfondiranno in particolare le possibili conseguenze dello “Sblocca Italia” e della Legge di Stabilità sul nostro territorio e sui nostri servizi pubblici locali. Si sta progettando una fusione tra A2A e LGH?

Ospite della serata sarà il giornalista Luca Martinelli, redattore del mensile Altreconomia, autore di diverse ricerche in ambito universitario sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali, esperto delle tematiche legate all’acqua. Ha scritto: Imbrocchiamola! Dalle minerali al rubinetto, piccola guida al consumo critico dell’acqua; La Posta in Gioco, come cambiare Cassa Depositi e Prestiti: manifesto per una nuova finanza pubblica (con Antonio Tricarico); Salviamo il paesaggio. Manuale per cittadini e comitati: come difendere il nostro territorio da cemento e grandi opere inutili; L’acqua (non) è una merce; Le conseguenze del cemento. Perché l’onda grigia cancella l’Italia? Protagonisti, trama e colpi di scena di un copione insostenibile.

Il sito del Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese è www.acquabenecomunecremona.org.

1425 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria