Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.46

Insediato il Tavolo tecnico sulla Casa circondariale di Cremona

Un luogo di condivisione che sarà una sorta di “Comitato di quartiere”

| Scritto da Redazione
Insediato il Tavolo tecnico sulla Casa circondariale di Cremona

Insediato il Tavolo tecnico sulla Casa circondariale di Cremona

Un luogo di condivisione che sarà una sorta di “Comitato di quartiere”

 Cremona, 31 maggio 2023 - Convocato e coordinato dal presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti, si è riunito nella Sala dei Gruppi Consiliari “Mario Coppetti” il Tavolo tecnico sulla Casa circondariale di Cremona, dando così seguito al dispositivo dell'ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta tenutati nella Casa Circondariale lo scorso 23 marzo.

Al formale insediamento del Tavolo erano presenti, oltre all'assessora alle Politiche Sociali e della Fragilità Rosita Viola,  la direttrice Rossella Padula e Rossella Scatizzi per la Casa Circondariale, Paola Mosa e Roberto Poli per ASST Cremona, Ornella Bellezza Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale per la Provincia di Cremona, Annamaria Fiorentini per il Centro Provinciale Istruzione Adulti, Raffaella Buondonno per la Camera Penale di Cremona, e Giorgio Reali per l'associazionismo del CSV Lombardia.

Il dibattito ha toccato differenti aspetti, e i partecipanti al Tavolo hanno preso subito impegni operativi su diversi fronti, contando sulla collaborazione stretta tra le professionalità e i mondi rappresentati.

“Sono molto soddisfatto del nostro primo incontro - dichiara Paolo Carletti - si è capito  che tutti vogliamo un Tavolo operativo e il fatto che sia interdisciplinare credo rappresenti una nota estremamente positiva, perché favorisce le collaborazioni che da subito si sono avviate. Idee ne abbiamo, voglia di metterle in atto anche, pertanto sono molto fiducioso sul futuro di questo luogo di condivisione, che dovrà essere una sorta di Comitato di quartiere, onde provvedere alle esigenze della nostra Casa circondariale”.

“Ancora una volta desidero ringraziare Mariano Venturini del Servizio Segreteria Generale - conclude il Presidente - che si è reso disponibile a seguire gli aspetti organizzativi del tavolo per il prosieguo delle sedute”.

 

666 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online