Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.45

Instrumental freak show apre Festival Milano Musica

In calendario anche recital di Pollini

| Scritto da Redazione
Instrumental freak show apre Festival Milano Musica

Si apre il 10 maggio al Teatro Elfo Puccini con lo spettacolo di teatro musicale di Giovanni Verrando 'Instrumental freak show A manifesto on diversity' il 30esimo Festival Milano Musica. Lo spettacolo, che debutta a Milano dopo la prima assoluta alla Biennale di Venezia, è un omaggio alla "diversità come potente motore del mondo" con l'Ensemble Interface, la voce di Giulia Zaniboni, la regia del suono di Paolo Brandi, le scene e le luci di Angelo Linzalata e la partecipazione di Michele Innocente e dello stesso Giovanni Verrando.

In scena strumenti come daxophone, violini con corde bi-calibro, flauto filtranteð, ma anche filosofia, antropologia, poesia, ornitologia in russo, francese, italiano e tedesco per comporre il "manifesto della diversità" di Giovanni Verrando, narrato in cinque quadri e altrettanti personaggi, a loro volta "diversi" o "freak".

Il Festival continua con un weekend al Conservatorio di Milano, ospiti l'ensemble francese L'Instant Donné (sabato 15 maggio, ore 20), con un concerto monografico dedicato al compositore Georges Aperghis, e Maurizio Pollini (domenica 16 maggio, ore 19). (ANSA).

1106 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria