Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.17

Intervista al Sindaco di Soresina Diego Vairani (video)

Presiede una giunta di centrosinistra impegnata a risolvere i problemi lasciati dalla precedente amministrazione.

| Scritto da Redazione
Intervista al Sindaco di Soresina Diego Vairani (video) Intervista al Sindaco di Soresina Diego Vairani (video) Intervista al Sindaco di Soresina Diego Vairani (video)


Diego Vairani è nato nel 1977. Un amministratore pubblico giovane che viene dal mondo produttivo e conosce palmo per palmo la sua città dal nome antico “ Sol Regina”.

E’ stato eletto alla guida di una giunta di centrosinistra nel 2014 dopo che l’amministrazione di centrodestra si era sfaldata anche a seguito della vendita della casa di riposo.

E’ una persona ottimista che risponde con calma e garbo : ‘Le  cose  abbastanza bene se guardiamo da dove  siamo patiti. I punti critici erano la privatizzazione della casa di Riposo Zucchi Falcina e la precedente gestione delle partecipate.

Ora stiamo lavorando su queste questioni:

-la gestione del patrimonio pubblico e del verde; vedi ad esempio la tettoia pubblica ormai chiusa da anni;

-stiamo sostituendo circa 1200 punti luce con lampadine a led;

-un forte impegno lo stiamo mettendo per riorganizzare la raccolta differenziata puntando a coinvolgere le nuove generazioni’.

Il colloquio scorre via veloce parlando dei giovani, degli anziani e del rapporto con le opposizioni presenti in consiglio ed anche di quelle che sono al di fuori come il M5S. ‘Per tutti-dichiara-vi è la nostra disponibilità al confronto’.

Intervista Gian Carlo Storti

Welfare cremona network

Soresina 10 marzo 2015

 

3599 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria