Lunedì, 25 ottobre 2021 - ore 05.46

''L'arte del vetro''

Nuovo appuntamento con il progetto ''Idee di Design'' del Consolato a Belo Horizonte

| Scritto da Redazione
''L'arte del vetro''

Con l´obiettivo di proseguire le varie iniziative che promuovono la cultura italiana nel Minas Gerais, il Consolato d'Italia a Belo Horizonte ha lanciato, il 1° maggio di quest'anno, la webserie “Idee di Design”.

Nell’ambito del progetto, che gode della collaborazione di CASACOR Minas, ogni mese viene lanciato un episodio che svela una curiosità sul design italiano.

In questo mese di agosto è disponibile il video "L'arte del vetro", con la partecipazione di Adriano Seguso e delle designer Carol Gay e Flávia Souza.

L'episodio racconta una visita allo studio della famiglia Seguso, originaria di Venezia, della piccola isola di Murano, tradizionalmente legata alla produzione del vetro e dei cristalli. Mario Seguso si trasferì nel 1954 nella città di San Paolo e, undici anni dopo, ha fondato la Cá d'Oro, nella città di Poços de Caldas, in Minas Gerais. Nello stesso episodio, la designer Carol Gay parla della sua formazione in Italia e presenta i suoi lavori, mentre la product e interior designer Flávia Souza mette in evidenza l´influenza italiana nella sua carriera.

Il progetto si articola in 8 video, in portoghese e con sottotitoli in italiano, che sviluppano un tema diverso e coinvolgono diversi ospiti. Sono disponibili sul canale Youtube  e IGTV del Consolato d'Italia a Belo Horizonte e anche sull'IGTV di CASACOR Minas, oltre che su Instagram. (aise) 

116 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria