Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.07

La Befana tra gli Etruschi

La Befana da appuntamento a tutti i bambini nelle splendide necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, sotto l'albero delle caramelle, presso le aree ristoro.

| Scritto da Redazione
La Befana tra gli Etruschi

Befana tra gli Etruschi: l'albero delle caramelle nelle necropoli Unesco di Tarquinia e Cerveteri

La Befana da appuntamento a tutti i bambini nelle splendide necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, sotto l'albero delle caramelle, presso le aree ristoro.

--------------

Caramelle e dolcetti da raccogliere dunque direttamente dall'albero e entrata gratuita per i piccoli graditissimi ospiti presso le necropoli patrimonio Unesco, per una giornata all'aria aperta all'insegna delle dolcezze e della cultura. Ma non è tutto: ogni bambino potrà seguire il percorso, fedelmente accompagnato dall'archeoguida, creata appositamente in forma di cartone animato, che racconterà in maniera accattivante e divertente la vita dell'antico e misterioso popolo etrusco. Ricordiamo che anche per i genitori sono disponibili le audioguide.

La necropoli delle tombe dipinte di Tarquinia e le archeoguide

L’audioguida accompagna sapientemente alla scoperta di un sito bello e ben curato, dove l’accorto lavoro della Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale permette di ammirare, in modo autonomo, gli ipogei dipinti. L’audioguida li descrive in modo sapiente e coinvolgente.

Scendendo nelle tombe, il visitatore può seguire il racconto dell’antica civiltà che gli scavi archeologici arricchiscono anno dopo anno, dischiudendo alla nostra conoscenza i segreti di un popolo che non ha lasciato di sé memorie scritte.

Per i più piccoli è in funzione un'audioguida speciale: l'archeoguida, un nuovo servizio di visita audioguidata. L'archeoguida, che incuriosisce anche i grandi, è riservata ai bambini e, proprio da loro, dai "piccoli turisti", sta ottenendo un grande apprezzamento.

Durante la visita della necropoli di Tarquinia si può anche osservare l’ampia e suggestiva veduta verso la collina dove sorgeva la “civita” etrusca.

E' disponibile anche un'area attrezzata gratuita per break all’aperto.

Informazioni e biglietteria

La visita della Necropoli di Tarquinia osserverà il seguente orario: 8.30 - 14.00

Info biglietteria necropoli di Tarquinia, tel. 0766.840000

Ricordiamo inoltre che nella stessa giornata si può visitare anche il meraviglioso Museo nazionale archeologico di Tarquinia che sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30.

Info biglietteria Museo: 0766.850080

Le biglietterie chiudono un'ora prima e non è richiesta prenotazione.

Ufficio Stampa necropoli di Tarquinia

sito web 

http://www.necropoliditarquinia.it/

2322 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online