Domenica, 19 maggio 2024 - ore 16.52

La casta fa finta di ridursi lo stipendio|Auser

| Scritto da Redazione
La casta fa finta di ridursi lo stipendio|Auser

LA CASTA FA FINTA DI RIDURSI LO STIPENDIO, MENTRE SEMPRE PIU’ ANZIANI E GIOVANI PIOMBANO NELLA POVERTA’
Dichiarazione di Michele Mangano, presidente nazionale Auser
Roma, 1 febbraio 2012
E’ davvero inconcepibile come i parlamentari del nostro Paese, che dovrebbero rappresentare il popolo, non avvertano il profondo disagio che vivono i cittadini del nostro Paese a causa della crisi e degli effetti che produce nella vita  di tutti i giorni.

Un disagio che deputati e senatori non avvertono nella loro interezza visto che, quando si tratta di ridurre i loro privilegi più volte annunciati, non riescono a trovare un accordo per approvarli e renderli operativi, dando così il buon esempio.

Cosa devono pensare gli anziani che vivono con una pensione media di 700 euro mensili ed ai quali non viene riconosciuto nessun beneficio che li ripari dall’aumento dei prezzi e delle tariffe e per di più con tagli notevoli ai servizi sociali e sanitari?

Quali valori vengono trasmessi alle giovani generazioni che non trovano lavoro (31% di disoccupati) e sono in preda allo sconforto ed alla disperazione?

Cosa devono pensare i milioni di poveri del nostro Paese abbandonati al loro destino quando vedono che indennità pari a 11.200 euro mensili restano tali e si mistificano i tagli che invece sono solo mancati aumenti?

Ce n’è quanto basta per richiamare ad una maggiore sobrietà e serietà chi deve svolgere compiti importanti per la vita del nostro Paese.

__________________________________
Giusy Colmo c/o Presidenza Nazionale Auser
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Nizza 154, 00198 Roma
tel. 06-84407725
fax 06/84407777
cell. 348/2819301
ufficiostampa@auser.it

1082 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria