Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.17

La fatturazione elettronica nel B2B, workshop a Cremona giovedì 26 in Sala Maffei

Un incentivo da non perdere nel percorso verso l’innovazione digitale

| Scritto da Redazione
La fatturazione elettronica nel B2B, workshop a Cremona giovedì 26 in Sala Maffei

Si svolgerà giovedì 26 novembre alle ore 14:30 in Sala Maffei il workshop su Fatturazione elettronica nel B2B: un incentivo da non perdere nel percorso verso l’innovazione digitale. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona in collaborazione con l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione e la School of Management del Politecnico di Milano - Dipartimento di ingegneria gestionale, intende affrontare criticamente il tema della digitalizzazione, con particolare riferimento alla fatturazione elettronica, alla dematerializzazione dei documenti e alla digitalizzazione dei processi, evidenziandone impatti, prospettive, opportunità e aspetti tecnico-normativi.

Il programma dell’incontro prevede, dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente della Camera di Commercio di Cremona e di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio e del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona Ernesto Quinto, interventi del Direttore Generale di Infocamere Paolo Ghezzi e degli esperti dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano Paolo Catti e Davide Cattane. A seguire le relazioni di Mario Carmelo Piancaldini, cocoordinatore del Forum italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement dell’Agenzia delle Entrate, che farà il punto sul Decreto Legislativo del 5 agosto 2015 che introduce importanti incentivi per l’adozione della fatturazione elettronica tra imprese, e di Claudio Bodini, già consigliere nazionale CNDCEC e Delegato Information Technology, che fornirà interessanti spunti su come i commercialisti possono supportare le imprese nel loro percorso verso la digitalizzazione dei processi. In conclusione, Anna Napoleoni, Chief Information Officer di Belgravia, porterà l’esperienza concreta di digitalizzazione attuata nella propria organizzazione.

La partecipazione al workshop è gratuita e consente di acquisire crediti formativi ai fini della formazione professionale. Si prega di dare conferma della presenza registrandosi sul sito www.osservatori.net.

1774 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria