Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.22

La Gardenia di AISM in 5 mila piazze italiane sabato 4 e domenica 5 marzo.

Ritorniamo in piazza in occasione della Festa della Donna l'8 marzo per ricordare che la sclerosi multipla colpisce più le donne rispetto agli uomini.

| Scritto da Redazione
La Gardenia di AISM  in 5 mila piazze italiane sabato 4 e domenica 5 marzo. La Gardenia di AISM  in 5 mila piazze italiane sabato 4 e domenica 5 marzo.

I fondi raccolti con le piazze andranno a finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla mentre i fondi raccolti con 2 euro inviato da cellulare personale o 5 euro da rete fissa al 45520 andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica della Profesoressa Maria Pia Amato professore associato dell'Università di Firenze - Ospedale Careggi. Sono 11 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in italia.

Alleghiamo tutti i materiali anche quelli web con video e foto per articoli multimediali sulle vostre pagine web.

A questo link la fotogallery con tutte le nostre testimonial  https://www.flickr.com/photos/aismonlus/albums/72157680365133225  ( Paola Marella design e conduttrice televisiva, Annalisa cantante, Antonella Ferrari Madrina AISM e attrice, Gaia Tortora Giornalista, Cristel Carrisi conduttrice televisiva, Massimiliano Rosolino e Gianluca Zambrotta sportivi)

Una APP per migliorare l’attenzione dei bambini con SM.

Con 2 o 5 euro al 45520 è possibile sostenere un progetto pilota multicentrico per riabilitare l’attenzione nei bambini con SM. Basterà scaricare una App sul tablet. Gli esercizi potranno essere svolti a casa da ogni bambino.

E’ stato messo a punto dai ricercatori di AISM un’applicazione per riabilitare i deficit di attenzione nei bambini con sclerosi multipla (SM). L’esordio della SM prima dei 18 anni si verifica fino al 10% delle persone con SM. Oltre alla disabilità fisica, quasi il 30% dei bambini e degli adolescenti con SM manifestano disturbi cognitivi e, in particolar modo, riguardanti l’attenzione. Tutto ciò può avere un impatto negativo sul rendimento scolastico, sulla disponibilità a socializzare e, in generale, sulle attività della vita quotidiana.

 

1375 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online