Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.22

La Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo: 2 aprile

FIA - Fondazione Italiana Autismo - che raccoglie le più importanti associazioni sull'autismo ed enti di ricerca, lancia anche quest'anno la campagna #sfidAutismo18 in occasione della Giornata Mondiale.

| Scritto da Redazione
La Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo:  2 aprile

La Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo:  2 aprile

FIA  - Fondazione Italiana Autismo - che raccoglie le più importanti associazioni sull'autismo ed enti di ricerca, lancia anche quest'anno la campagna #sfidAutismo18 in occasione della Giornata Mondiale.

La campagna vuole sensibilizzare e informare l'opinione pubblica attraverso le storie delle famiglie che vivono la sindrome dello spettro autistico e con i ricercatori si può dare la fotografia reale di quello che in Italia si fa per l'autismo.

Dal 2 al 15 aprile  con un SMS Solidale al 45581 sarà possibile sfidare l'autismo donando 2 Euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, 5 Euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Torna la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  #sfidAutismo18 di FIA - Fondazione Italiana Autismo, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome delle spettro autistico e delle loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica al fine di individuare sempre più precocemente l’autismo e di scoprire nuovi interventi per curarlo.

Il 2 aprile, XI Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, alcuni dei monumenti più importanti del mondo – come l’Empire State Building di New York e il Cristo Redentore di Rio de Janeiro -  si tingeranno di blu, il colore scelto dall’ONU per l'autismo.  In Italia saranno tante le piazze e monumenti che si illumineranno o avranno un segno blu. Nelle piazze i tanti volontari racconteranno il quotidiano, il senso di solitudine, talvolta, di isolamento, che le famiglie di una persona con sindrome dello spettro autistico avvertono.

Per un panorama più completo delle manifestazioni organizzate nelle diverse città italiane: www.fondazione-autismo.it  

La Campagna si apre con la RAI che con RAI Responsabilità Sociale dedicherà un ampio spazio a questa tematica su tutte le reti a partire proprio dal 2 aprile. Si prosegue poi su tante altre emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali per poi concludere la campagna il 15 aprile.

[leggi tutto]

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1619 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online