Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.21

La NOTTE DI S. LORENZO,10 agosto, APPUNTAMENTO AL MUSEO DEL CAMBONINO

Caeli stellae - I cieli e la musica al tempo di Leonardo da Vinci, è stato pensato per salutare sull’aia dell’antica cascina la Notte di San Lorenzo.

| Scritto da Redazione
La NOTTE DI S. LORENZO,10 agosto, APPUNTAMENTO AL MUSEO DEL CAMBONINO

La NOTTE DI S. LORENZO,10 agosto, APPUNTAMENTO AL MUSEO DEL CAMBONINO

Notte di S. Lorenzo, appuntamento al Museo del Cambonino Il 10 agosto, alle 21, nell’ambito del Microfestival di Teatro e Musica Antica Cremona, 5 agosto 2022 – Appuntamento speciale mercoledì 10 agosto al Museo della Civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22).

Nell’ambito del Microfestival di Teatro e Musica Antica – primavera estate 2022, organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop e Acli Turismo, è infatti in programma, a partire dalle 21, una serata che vedrà coniugare musica ed astronomia con filo conduttore la figura di Leonardo da Vinci.

Il titolo dell’evento, Caeli stellae - I cieli e la musica al tempo di Leonardo da Vinci, è stato pensato per salutare sull’aia dell’antica cascina la Notte di San Lorenzo. Ci sarà spazio per favole, parabole e visioni con Roberto Cascio, Direttore artistico del Microfestival, con musiche, eseguite con viola da gamba e liuto, a cura della Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna. Seguirà l’osservazione del cielo così come avveniva ai tempi di Leonardo  L’ingresso è libero. Per informazioni: Museo della Civiltà Contadina “il Cambonino vecchio” - tel. 0372 560025 - info.turismo@comune.cremona.it  - 0372 407081.

984 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online