Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 09.25

La situazione economica è grave.Serve governance europea | F. Cacciatori CNA Lombardia

| Scritto da Redazione
La situazione economica è grave.Serve governance europea | F. Cacciatori CNA Lombardia

CNA Lombardia -Cacciatori: La situazione è grave, occorre una governance europea forte in grado di rilanciare subito l'economia
Sabato Assemblea CNA Lombardia: Politiche per la crescita, ripartire dall’Europa.     
Milano, 7 giugno 2012 – Si terrà sabato 9 giugno alle ore 10.30 presso Palazzo Trecchi a Cremona l’Assemblea annuale di CNA Lombardia sul tema Politiche per la crescita: ripartire dall’Europa.
A tre settimane dal prossimo vertice UE le piccole imprese lombarde richiamano l’attenzione su un obiettivo di crescita raggiungibile solo attraverso uno sforzo collettivo di mantenimento del rigore e di rinuncia all’austerità.
“Mai come in questo momento dobbiamo vincere la pericolosa inclinazione alla rinuncia e perseguire convinti verso un rafforzamento della governance europea.” Sostiene Fausto Cacciatori Presidente di CNA Lombardia. “ L’Europa delle imprese già c’è. È quel continente che basa la propria forza sulla capacità di innovare, di fare rete, di creare sviluppo. Ma tutto l’impegno profuso dalle imprese, specie quelle piccole,  viene vanificato da un’ostinata politica di austerità che non lascerà indenne nessuno. Occorre mettere mano urgentemente a politiche di sviluppo, anche cedendo sovranità e rilanciare al più presto la competitività delle imprese, e insieme, l’orgoglio e il futuro di un Paese”.
Interverranno all’Assemblea  Massimiliano Montani Presidente CNA Cremona, Fausto Cacciatori Presidente CNA Lombardia, Claus Munkwitz  Direttore Handwerkskammer Region Stuttgart (Camera di Commercio Stoccarda), Luc Hendrickx  Direttore Politiche per le Imprese e la Competitività - Ueapme (Union Européenne de l’Artisanat et des Petites et Moyennes Entreprises,  l’organismo comunitario che rappresenta presso l’Unione Europea gli interessi di artigianato e PMI), Francesca Traclò Direttore Fondazione Rosselli e i Parlamentari europei Vito Bonsignore , Antonio Panzeri  e Debora Serracchiani.
Chiuderà i lavori Ivan Malavasi, Presidente CNA Nazionale.

fonte CNA Cremona

1248 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria