Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.45

La Telefonata Laura Valenti (FLC Cgil Cremona): Il 17, 18 e 19 aprile si vota per il rinnovo delle RSU Vota Cgil

In questa breve intervista Laura Valenti , segretaria generale FLC Cgil di Cremona, nel ricordare che 17, 18 e 19 aprile si vota per il rinnovo delle RSU, nelle scuole statali e nelle università, invita non solo alla partecipazione al voto ma perché votare Cgil

| Scritto da Redazione
La Telefonata Laura Valenti (FLC Cgil Cremona): Il 17, 18 e 19 aprile  si vota per il rinnovo delle RSU Vota Cgil La Telefonata Laura Valenti (FLC Cgil Cremona): Il 17, 18 e 19 aprile  si vota per il rinnovo delle RSU Vota Cgil La Telefonata Laura Valenti (FLC Cgil Cremona): Il 17, 18 e 19 aprile  si vota per il rinnovo delle RSU Vota Cgil


La Telefonata Laura Valenti (FLC Cgil Cremona): Il 17, 18 e 19 aprile  si vota per il rinnovo delle RSU Vota Cgil

In questa breve intervista Laura Valenti , segretaria generale FLC Cgil di Cremona, nel ricordare che 17, 18 e 19 aprile  si vota per il rinnovo delle RSU, nelle scuole statali e nelle università,  invita non solo alla partecipazione al voto ma perché votare Cgil

Elezioni RSU 2018Si vota il 17, 18 e 19 aprile

Il 17, 18 e 19 aprile 2018 le lavoratrici e i lavoratori pubblici e della conoscenza sono chiamati a rinnovare i loro rappresentanti sindacali in ogni luogo di lavoro.

La macchina elettorale si è già messa in moto a febbraio; qui di seguito diamo utili indicazioni su come esercitare il diritto al voto.

Orari di votazione: Gli orari di apertura dei seggi e la loro dislocazione sono stabiliti dalla Commissione elettorale e comunicati agli elettori tramite avviso all’albo elettorale. La scelta deve favorire la più ampia partecipazione al voto.

Come si vota:Il voto è segreto e personale. Si esprime sulle schede predisposte dalla Commissione elettorale e firmate dai componenti del seggio tracciando una croce sul simbolo della lista dell’organizzazione sindacale prescelta.

Nelle sedi di elezione fino a 200 dipendenti si può esprimere la preferenza per un solo candidato della lista prescelta. Oltre 200 dipendenti è consentito esprimere la preferenza a favore di due candidati della medesima lista.

È possibile anche esprimere solo il voto per la lista. Non si possono votare più liste o candidati di liste diverse da quella scelta.

Che Cosa sono le RSU ? Guarda il video

 

Allegati audio:

Audio 1:

8916 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online