Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.21

Latte di capra veneto: la scelta del Caseificio Tomasoni

Il sito ufficiale è www.caseificiotomasoni.it

| Scritto da Redazione
Latte di capra veneto: la scelta del Caseificio Tomasoni

Solo latte di capra proveniente da una decina di allevamenti selezionati della zona del trevigiano. È questo il segreto dei formaggi caprini prodotti dal veneto Caseificio Tomasoni, realtà affermata nel panorama lattiero-caseario italiano e che da oltre sessant’anni produce stracchini e formaggi freschi da tavola. Una sfida, quella della famiglia Tomasoni, che nonostante la limitata reperibilità del latte di capra e l’articolata modalità di produzione, ha deciso di investire in nuove tecnologie e di creare una gamma di formaggi caprini che vanno a completare il ventaglio di oltre 30 referenze già proposte al consumatore.

Dopo un attento studio e una costante ricerca sulle materie prime di alta qualità, in tre anni il Caseificio Tomasoni ha ampliato la propria produzione arrivando a realizzare oggi cinque diverse referenze a latte caprino. Una scelta dettata anche dalle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla corretta alimentazione e a uno stile di vita sano ed equilibrato.

I formaggi di capra, infatti, oltre a essere altamente digeribili anche per chi è intollerante al latte vaccino, sono particolarmente indicati nell’alimentazione di bambini e anziani grazie all’alto contenuto di calcio. Inoltre vengono particolarmente apprezzati per il ridotto apporto di calorie, circa 76 kcal per 100 ml di latte e per il minore contenuto di colesterolo rispetto ai formaggi a base di latte vaccino.

Tra le referenze più apprezzate dai consumatori, tutte realizzate dal Caseificio Tomasoni con il 100% di latte caprino, spiccano lo Stracchino e il Capriccio di capra, prodotti dal gusto originale e intenso che rispondono perfettamente all’esigenza di quei consumatori sempre più orientati a una dieta leggera ma nel contempo ricca di gusto. La gamma dei prodotti di capra comprende anche il Soffio di Capra, una ricottina dolce e delicata adatta alla preparazione di ricette sia dolci che salate, e la caciotta.

1995 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria