Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.04

LAVORO: PD, FARE PRESTO CON CORAGGIO E RESPONSABILITA’

| Scritto da Redazione
LAVORO: PD, FARE PRESTO CON CORAGGIO E RESPONSABILITA’

Dichiarazione Cecilia Carmassi, responsabile Politiche Sociali e Lavoro del PD
“Il tema del lavoro e della giustizia sociale sono stati centrali nella grande manifestazione di oggi promossa in modo unitario dalle più grandi forze sindacali. Lavoro e preoccupazione per la crisi, che colpisce in maniera forte categorie molto diverse tra loro ma unite dalla consapevolezza che non ci sono scorciatoie né un'unica chiave per trovare la via d'uscita.

Giovani, anziani, uomini e donne ci chiedono innanzitutto di fare presto perché le famiglie hanno esaurito anche le loro risorse interne ed ormai ogni giorno che passa la crisi lascia cicatrici indelebili sulla vita delle persone. È il momento del coraggio ma anche della responsabilità: abbiamo tutti bisogno che il Governo abbia il coraggio di mettere in moto le poche risorse esistenti mirando a far ripartire l'economia e salvaguardando i soggetti più vulnerabili, ma dobbiamo tener presente che non si salva una generazione a discapito di un'altra, non si possono trattare le persone come numeri senza prevedere misure flessibili in grado di interpretare ed accompagnare le diverse esigenze.

Il Partito Democratico è pronto con le sue proposte e le sue competenze per contribuire a definire in Parlamento risposte forti sul tema dell’occupazione, per offrire prospettive davvero concrete alle troppe persone di età diverse che sono rimaste imprigionate in una condizione precaria, o che non hanno mai avuto un lavoro, o che quel lavoro lo hanno perso ma non percepiscono ancora una pensione. Siamo stati con loro oggi per confermare vicinanza e impegno a fare di più, a fare meglio e soprattutto presto”.

La delegazione del Partito Democratico presente oggi era guidata dal segretario Guglielmo Epifani e composta dalla responsabile Lavoro in Segreteria Nazionale Cecilia Carmassi,  da Emilio Gabaglio Presidente Forum lavoro, dalle Senatrici Annamaria Parente e Maria Grazia Gatti rispettivamente vice presidente e capogruppo in Commissione Lavoro, dall’ on. Cesare Damiano Presidente Commissione Lavoro alla Camera, e dall’on. Teresa Bellanova responsabile Welfare ufficio presidente Gruppo PD Camera.

Roma, 22 giugno 2013

PARTITO DEMOCRATICO

 

1002 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria