Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.47

Lavoro. Pisapia e Fassino per Wagon-Lits

| Scritto da Redazione
Lavoro. Pisapia e Fassino per Wagon-Lits

"Considerare soluzioni per non danneggiare utenti e lavoratori"

Milano, 15 dicembre 2011 - "Ci rivolgiamo a Lei affinchè in riferimento alla mobilitazione dei lavoratori ex Wagon Lits possa considerare tutte le possibili soluzioni per evitare che la scelta industriale operata porti un danno consistente per l'utenza interessata e i lavoratori". E' l'appello rivolto dai sindaci di Milano e Tornio, Giuliano Pisapia e Piero Fassino - insieme agli assessori al Lavoro e Trasporti delle due città Cristina Tajani e Claudio Lubatti -, in una lettera indirizzata all'amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti e, per conoscenza, al presidente del Consiglio Mario Monti e al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera.

I sindaci e gli assessori di Milano e Torino ricordano nella lettera che i lavoratori "senza prospettive occupazionali stanno intraprendendo forme di protesta in alcuni casi estreme nelle nostre città". Negli scorsi giorni, tra l'altro, l'assessore Tajani aveva incontrato i lavoratori che per protesta sono da una settimana sulla torre lungo il binario 21 della Stazione Centrale di Milano.

"Siamo certi - concludono Fassino e Pisapia - che vorrà cogliere questo nostro appello come positivo contributo al mantenimento di un servizio ferroviario di qualità per i nostri cittadini".

1308 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria