Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 14.31

Le imprese recuperate al lavoro

| Scritto da Redazione
Le imprese recuperate al lavoro

"Le imprese recuperate al lavoro” tramite il modello delle cooperative autogestite  è il tema proposto da una cartello di realtà sociali, del lavoro ed ecclesiali in occasione della festa del 1 maggio con l’intervento di alcuni relatori. L’incontro si terrà venerdì 10 maggio alle ore 21.00 al Centro Pastorale di Cremona.



«Rispondere alla crisi 'dal basso': salvare le imprese, rimettendo al centro il diritto al lavoro e i bisogni concreti delle persone. E' il modello delle cooperative autogestite dai lavoratori, già sperimentato con successo in altri paesi e che sta prendendo piede anche in Italia», spiegano gli organizzatori dell'appuntamento curato dalleAcli e  a cui aderiscono Caritas, Diocesi di Cremona, Azione Cattolica, Forum Terzo Settore, Tavola della Pace, Partecipolis, Banca Etica, Filiera Corta Solidale, Confcooperative, Cgil, Cisl, Uil, nell'ambito del progetto Usciamo dal nostro orto, coltiviamo la coesione sociale del Bando Volontariato 2012.

Dopo un breve video introduttivo e la presentazione di un'esperienza locale prenderanno la parola Sergio Morelli, vicepresidente di Banca Popolare Etica e Gabriele Giulietti, vicedirettore di Banca Popolare Etica.

L’incontro è aperto a tutti.

1054 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria