Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 00.33

Lecco - Ai blocchi di partenza il Carnevalone 2016

Alle 16:30 in municipio il Sindaco di Lecco consegnera' le chiavi della città nelle mani dei regnanti

| Scritto da Redazione
Lecco - Ai blocchi di partenza il Carnevalone 2016

Al via domenica 7 febbraio l'edizione 2016 del tradizionale Carnevalone lecchese, che dal 1984 sovverte l'ordine costituito per consegnare nelle mani di Re Resegone e Regina Grigna le chiavi della città. Il programma si presenta, come sempre, ricco di iniziative pensate per lecchesi e visitatori della città di Lecco di tutte le età, nonchè di novità.

Il ritrovo è fissato alle 16 di domenica in piazza XX Settembre, dove, accompagnati dalle melodie del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Lecco, partiranno la carrozza reale e il corteo alla volta del palazzo comunale. Qui i regnanti offriranno un rinfresco a tutti i partecipanti e il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, consegnerà loro le chiavi della città.

In caso di maltempo avranno luogo solo la consegna delle chiavi e il rinfesco nella sala del Consiglio comunale.

Le visite alle scuole dell'infanzia

Inizierà così la settimana del Carnevalone 2016, ricca di sorprese ed evergreen. Martedì 9 febbraio Re Resegone, Regina Grigna e Gran Ciambellano visiteranno le scuole dell'infanzia della città: saranno a La Nostra Famiglia, in via Belfiore 49 dalle 9.30 alle 10.15, alla Scuola dell’infanzia Caleotto, in via Giusti 7 dalle 10.30 alle 11.15, all'Infanzia Maria Ausiliatrice, in via Caldone 18 dalle 11.30 alle 12.15, alla Scuola dell’infanzia di Santo Stefano, in via Aldo Moro dalle 13.30 alle 14.15 e alla Scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, in via San Nicolò 1 dalle 14.30 alle 15.15.

Le altre visite, le cene, le altre iniziative

Mercoledì 10 febbraio alle 15:00 i regnanti visiteranno l'istituto "Airoldi e Muzzi" accompagnati dalle melodie di Daniele Violi, mentre alle 19:30 ceneranno coi ragazzi diversamente abili al Circolo Campaniletto di Pescarenico.

Giovedì 11 febbraio alle 16:30 è la volta della merenda per i più piccoli e degli artisti dell'associazione ilfilo Teatro a intrattenerli in piazza xx Settembre, mentre alle 20:00 è in programma la cena di galà con i regnanti presso il salottone di San Giovanni, con tanto di baby dance e piano bar a cura di Roberto Zimmermann.

La sfilata e tutto il resto

Sabato 13 febbraio sarà la volta della sfilata che alle 15 prenderà le mosse dall'area ex Faini: più di trenta tra carri e gruppi raggiungeranno alle 16:30 piazza Garibaldi, dove si terrà la premiazione e lo spettacolo "Carioca dance" con musica latino-americana, a seguire, un aperitivo per tutti. In serata i regnanti restituiranno al Sindaco le chiavi della città di Lecco, mentre alle 21, Dario Oldani e Andrea De Sabato di RTL animeranno il tradizionale appuntamento con la musica che concluderà il Carnevalone 2016.

 

Fonte Ufficio stampa Comune di Lecco

 

831 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria