Domenica, 19 maggio 2024 - ore 15.59

LIUTERIA a Palazzo dell'Arte Cremona

| Scritto da Redazione
LIUTERIA a Palazzo dell'Arte Cremona

Partono il 19 settembre i giorni del XIII concorso internazionale e per l'occasione
si apre una frazione di Palazzo dell'Arte (in attesa del Museo del Violino)
Cremona per circa un mese, dal 19 settembre al 14 ottobre, ospiterà la XIII edizione del Concorso Triennale Internazionale degli Strumenti ad Arco "Antonio Stradivari", iuno dei concorsi più prestigiosi al mondo, il primo se si considera il carisma della città di Stradivari e il valore dei suoi premi anche dal punto di vista commerciale per un liutaio che possa fregiarsi del titolo.
Base logistica della manifestazione una novità che è un vero e proprio evento: a Palazzo dell'Arte aprirà il nuovo Padiglione delle Esposizioni Temporanee del Museo del Violino, dove gli strumenti saranno esposti dal 28 settembre al 14 ottobre.
I vincitori, invece, saranno premiati, giovedì 27 settembre, nel corso della serata di gala al Teatro Ponchielli, dove gli interpreti in Giuria si esibiranno suonando gli esemplari migliori. Nella stessa occasione debutterà in prima esecuzione assoluta, un quintetto appositamente composto da Alessandro Solbiati, una delle voci più autorevoli del panorama musicale contemporaneo.

2527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria