Sabato, 04 maggio 2024 - ore 13.17

Lodi: Incoming di buyer esteri a Tutto Food

Da Unioncamere e Regione Lombardia supporto all'internazionalizzazione di 100 aziende

| Scritto da Redazione
Lodi: Incoming  di buyer esteri a Tutto Food

Una dotazione finanziaria di 575.000 euro per incentivare la partecipazione delle imprese a Tutto Food, la manifestazione internazionale per la promozione B2B del comparto agroalimentare, che si svolgerà a Milano dal 3 al 6 maggio 2015 e che coinvolgerà le principali filiere del settore con esposizioni, presentazioni, degustazioni ed eventi a tema. Il progetto, intitolato "Incoming di Buyer Esteri a Tutto Food" è sostenuto da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Fiera Milano SpA.

Il bando offre alle imprese beneficiarie un pacchetto servizi che comprende: la partecipazione gratuita a Tutto Food, con uno stand preallestito di 9 mq, inclusivo di assicurazione, utenze e quota di adesione; l'organizzazione di incontri d'affari con buyers esteri alla presenza di interpreti; un percorso di preparazione propedeutico alla partecipazione alla fiera; l'assistenza specialistica nelle tematiche internazionali. Tali servizi sono offerti gratuitamente alle imprese beneficiarie ed equivalgono ad un contributo di 5.750 euro per ciascuna impresa.

Il bando si rivolge a micro, piccole o medie imprese dei settori: Biologico, Green Food, Free From (prodotti relativi all’intolleranza alimentare), Carni e Salumi, Dolciario, Hotel, Ristorazione, Beverage, Ittico, Lattiero Caseario, Multiprodotto, Surgelati. Le imprese devono avere sede legale o operativa in Lombardia, essere iscritte e attive al Registro Imprese e in regola con il pagamento del Diritto Annuale Camerale. I dipendenti devono essere compresi tra 4 e 249 unità e il fatturato tra 400.000 e 15.000.000 di euro.

100 le imprese ammesse a beneficiare del pacchetto servizi. Le domande di partecipazione, da compilare sul sito www.bandimpreselombarde.it, devono pervenire dalle ore 12 del 16 settembre alle 12 del 14 novembre 2014.

"La manifestazione fieristica Tutto Food si configura come un'opportunità per raggiungere i mercati internazionali da parte delle nostre imprese capaci di produrre eccellenze alimentari molto ricercate oltre confine e questo bando intende facilitare la partecipazione  per le piccole e medie aziende. La prossima edizione di Tutto Food sarà in contemporanea con la prima settimana di apertura di Expo 2015, offrendo ancora maggiori possibilità di incontro con influenze internazionali e realtà estere di rilievo" ha dichiarato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Fonte: Camera di Commercio Lodi

962 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria