Sabato, 11 maggio 2024 - ore 23.24

LOMBARDIA A SOSTEGNO DELLA LEGALITÀ

| Scritto da Redazione
LOMBARDIA A SOSTEGNO DELLA LEGALITÀ

L'Osservatorio per la Legalità del Consiglio Regionale approva un evento pubblico in occasione della Giornata Regionale della memoria delle vittime della mafia. Al via un questionario per le scuole
MILANO - Un evento pubblico in occasione della Giornata Regionale per il ricordo delle vittime della mafia per affermare che la Lombardia sta dalla parte della legalità.
Nella giornata di giovedì, 24 Gennaio, l'Osservatorio della Legalità del Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato l'organizzazione di un evento pubblico per sensibilizzare i lombardi sul tema della legalità.
Il Presidente dell'Osservatorio, Stefano Carugo, del Popolo Della Libertà, ha evidenziato come nelle scuole della Lombardia sia già disponibile un questionario sul tema della legalità che gli alunni stanno compilando con l'aiuto del corpo docente.
"È opportuno parlare di legalità nella regione più importante d'Italia, oggi più che mai -ha dichiarato Carlo Borghetti, del Partito Democratico della Lombardia- Regione Lombardia deve voltare pagina dopo i casi di corruzione che hanno causato la caduta della precedente Giunta Regionale".

Come testimonial dell'evento, oltre a rappresentanti degli studenti degli istituti che hanno partecipato alla compilazione del questionario, si pensa ad invitare importanti personalità impegnate nella sociologia e nell'educazione alla legalità.

Matteo Cazzulani
Welfare Network
www.welfarenetwork.it
lademocraziaarancione@gmail.com

Matteo Cazzulani
Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype - prometeoarancione


 

916 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria