Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.25

Lonato del Garda - Teatro d’inverno

Cinque sabato di risate gratuite dal 23 gennaio, al Teatro Italia

| Scritto da Redazione
Lonato del Garda - Teatro d’inverno Lonato del Garda - Teatro d’inverno Lonato del Garda - Teatro d’inverno

Cinque spettacoli a ingresso libero per la tradizionale rassegna invernale di Lonato del Garda.

L’Assessorato alla Cultura, dal 23 gennaio al 20 febbraio, ripropone il collaudato cartellone Teatro d’inverno, un invito a ritrovarsi a teatro per trascorrere alcune serate spassose con attori e compagnie del territorio bresciano, con risate garantite e gratuite!

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle 20.30 e per cinque sabato sera l’appuntamento sarà al Teatro Italia in via Antiche mura 2.

«Con piacere l’amministrazione ripropone questa rassegna che ha sempre riscosso un ampio successo di pubblico nelle sue varie edizioni – afferma l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi – grazie alla bravura delle compagnie del nostro territorio e allo spirito dell’iniziativa, che promette di farci svagare per qualche ora dai problemi della vita di tutti i giorni, ritrovandoci tra amici, per ridere insieme grazie a commedie brillanti, quasi tutte in dialetto bresciano, e a situazioni paradossali e spiritose».

Per la prima volta il sipario si alzerà sabato 23 gennaio con una esilarante performance di Paola Rizzi: la nota attrice bresciana rivestirà i panni dell’anziana signora Maria in una giornata piuttosto movimentata e con tanti impicci da risolvere. Tra incontri e fatti sorprendenti, battute scoppiettanti, personaggi spassosi che ricreeranno la vita di oggi e di un tempo, lo spettacolo “Bella senz’anima” promette di far ridere di gusto.

Sabato 30 gennaio la compagnia “Il Nodo” porterà in scena “L’Hotel del libero scambio”, offrendo una serata all’insegna del divertimento in una nuova e colorata ambientazione anni ‘50.

Sabato 6 febbraio sarà la volta della “Compagnia de Riultèla”, che interpreterà la commedia brillante in due atti di Velise Bonfante “Mai schersà con chèl che no se sa”, un alternarsi di simpatiche battute tra affari di famiglia e un comico finale di partita dell’Italia.

La compagnia  “‘Na scarpa e ‘n söpel” salirà sul palcoscenico del Teatro Italia il 13 febbraio con la frizzante commedia “Diga de yes”: una carrellata di vicissitudini famigliari e questioni ereditarie, equivoci, imbarazzi e sotterfugi, momenti di seduzione e naturalmente tanto divertimento.

La conclusione della rassegna è affidata agli attori di casa: sabato 20 febbraio, “I Lonatesi” saranno protagonisti di “Purga e cioccolato”, un delicato piano di controspionaggio sabotato inconsapevolmente dalla zia Picchiatella… Commedia brillante con un finale tutto da ridere, in linea con lo spirito della rassegna Teatro d’inverno.

 

Fonte Francesca Gardenato Ufficio Stampa Comune di Lonato del Garda

1208 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria