Martedì, 16 aprile 2024 - ore 11.40

Luino, 350 anni di storia turistica

Dal Petit Tour dei Tre Laghi, all’ Idrovia Locarno – Venezia, fra cultura, management e diritto. Sabato 20 maggio p.v. alle 17.00 Luino, Palazzo Verbania

| Scritto da Redazione
Luino, 350 anni di storia turistica

Sabato 20 maggio alle 17.00 avrà luogo il convegno internazionale “Luino, 350 anni di storia turistica. Dal Petit Tour dei Tre Laghi, all’ Idrovia Locarno – Venezia, fra cultura, management e diritto”. Tale evento si terrà a Luino, sul Lago Maggiore presso la prestigiosa location di Palazzo Verbania, già Kursaal.

La conferenza è stata realizzata grazie a Grandluino srl, all'Associazione Culturale Festival del Teatro e della Comicità, all’associazione culturale Le Sempiterne con il patrocinio del Gruppo Italiano Stampa Turistica.

La valorizzazione del nostro territorio si sviluppa grazie ad un’analisi accurata della storia, della cultura, del management e del diritto. La sponda lombarda del Maggiore, vera e propria Grille d’Honneur,  portale verso l’Europa, è posta in una posizione strategica e rappresenta nei secoli un crocevia commerciale e sociale, favorendo dialoghi con altre realtà affini per passato illustre. 

Questa fantastica location ha reso possibili progetti di ampio respiro come l’Idrovia Locarno – Venezia, i servizi ad essa collegati ed il grande percorso del Petit Tour dei Tre Laghi con protagonisti importanti che hanno amato il Genius Loci lacustre,  comprendendone le potenzialità di Well-Being, quel benessere globale che tuttora incanta ogni individuo in uno specifico contesto naturale.

La concertazione attuale tra stakeholder di differenti ambiti può realizzare nuove ricadute positive territoriali, atte a valorizzare quel genio del luogo così ben compreso dai suoi celebri fruitori.

649 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria