Domenica, 19 maggio 2024 - ore 04.53

M5S Crema Quale costituzione ha donato la Bonaldi ai 18enni?

“La Costituzione è di tutti” Il sindaco Bonaldi ha promosso una cerimonia per regalare copie della Costituzione a 204 neo-maggiorenni.

| Scritto da Redazione
M5S Crema Quale costituzione ha donato la Bonaldi ai 18enni?

Un'iniziativa lodevole per un gruppo di ragazzi e ragazze che da adesso sono anche cittadini elettori, titolari della responsabilità di decidere il proprio futuro e quello dei loro concittadini attraverso il voto, supremo diritto e dovere in democrazia. Non possiamo che auspicare che si ripeta,  anche altrove.

Ma quello che non possiamo non domandarci, al tempo stesso è: quale versione della Costituzione ha regalato il sindaco Bonaldi? Quella vigente o la versione completamente stravolta dal Partito democratico sulla quale saranno (e saremo) chiamati a votare a ottobre?

Una cosa è certa: per difendere la Costituzione secondo l'esortazione del sindaco, dobbiamo conoscerla, e ciò vale specialmente per quei giovani che stanno per votare per la prima volta.

Solo leggendo e capendo la Costituzione è possibile capire perché è così importante difenderla con l'onestà e l'impegno di chi pensa all'interesse collettivo e non a quello proprio o degli interessi privati che rappresenta. Perché la Costituzione è di tutti, non del primo governo che passa.

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle

Christian Di Feo Consigliere Comunale Crema MoVimento 5 Stelle

Alessandro Boldi Consigliere Comunale Crema MoVimento 5 Stelle

769 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online