Martedì, 30 aprile 2024 - ore 06.57

Sicurezza a Soresina: M5S chiede l'intervento del governo di Danilo Toninelli

Quando episodi di violenza raggiungono il livello della “guerriglia urbana” anche in un piccolo centro, la questione non è più semplicemente locale.

| Scritto da Redazione
Sicurezza a Soresina: M5S chiede l'intervento del governo di Danilo Toninelli

Lo scontro notturno che si è verificato giorni fa a Soresina è l’indice pericoloso di una situazione che non può più essere tollerata e della quale devono interessarsi le istituzioni ai massimi livelli.

In particolare, non si possono non correlare i fatti di Soresina alla intollerabile e drammatica scarsità di risorse nella disponibilità delle forze dell’ordine, denunciata da tempo con vigore senza alcun esito. Esse infatti sono evidentemente indispensabili anche solo per la loro funzione di prevenzione, essenziale perché vengano meno i presupposti dai quali scaturiscono episodi di violenza.

Per questo ho deciso di rappresentare la situazione direttamente al Ministro dell’Interno, attraverso una specifica interrogazione parlamentare, perché si capisca che siamo di fronte a un problema di cui il grave episodio che si denuncia è solo un sintomo, di una malattia su cui occorre un intervento strutturale.

Link interrogazione:

http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/13046&ramo=CAMERA&leg=17

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle Soresina 

817 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online