Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.56

M5S Cremona: targa a Gino Ruggeri ignorato dal Comune

La targa verrà consegnata nel corso di una cerimonia organizzata per mercoledì 27 maggio, alle ore 18, c/o la Sala Eventi di Spazio Comune in piazza Stradivari

| Scritto da Redazione
M5S Cremona: targa a Gino Ruggeri ignorato dal Comune

Il M5S di Cremona pungola il Comune di Cremona e dona una targa al cittadino Gino Ruggeri che si costitui parte civile nel processo contro la Tamoil. Nella nota del M5S l’attacco al Comune è frontale. Infatti si legge :’ Il Consiglio comunale di Cremona ha scritto una delle pagine più buie della sua storia, negando la medaglia d’oro Città di Cremona a Gino Ruggeri, il cittadino che si era costituito parte civile nel processo Tamoil, rappresentando la città e facendo ottenere al Comune un milione di euro di risarcimento a titolo di provvisionale, intascato senza alcun merito dalla massima istituzione cittadina’.

‘In tal modo, - prosegue il M5S- i politicanti locali hanno consegnato alle giovani generazioni non un esempio concreto di coraggio civico e disinteressato senso della comunità, ma vuote parole tese ad ossequiare il potere del denaro, non ritenendo degno un comune cittadino della massima onorificenza comunale, in un misto di servile prosternazione ai poteri forti e di sottile invidia nei confronti di chi così tanto li sovrasta in termini di statura morale.

Di fronte a questo mesto spettacolo di parossistica prudenza e di inusitata irriconoscenza, che ha accomunato nella medesima pavidità esponenti della maggioranza e della minoranza con la sola esclusione della propria portavoce Lucia Lanfredi, il Movimento 5 Stelle Cremona  si è sentito in dovere di dare un segnale forte in direzione opposta per il coraggio dimostrato da Gino Ruggeri’.

Di conseguenza ‘ il Meetup locale ha deciso all'unanimità di assegnargli una targa con la seguente dedica: "Al cittadino Gino Ruggeri per l'alto senso civico dimostrato a tutela e salvaguardia dell'ambiente nella vicenda Tamoil, costituendosi parte civile in sostituzione del Comune di Cremona, con grande stima e riconoscenza a nome dell'intera cittadinanza che si riconosce negli stessi valori’.

La targa verrà consegnata nel corso di una cerimonia organizzata per mercoledì 27 maggio, alle ore 18, c/o la Sala Eventi di Spazio Comune in piazza Stradivari, alla presenza dell'on. Danilo Toninelli e della portavoce in Consiglio comunale Lucia Lanfredi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

La nota del M5S conclude  invitando ‘il sindaco Gianluca Galimberti, in rappresentanza dell'intero Consiglio comunale che ha negato a Gino Ruggeri la medaglia d'oro Città di Cremona, a ritirare un Tapiro d'oro appositamente realizzato con la dedica: "Al Sindaco e al Consiglio comunale di Cremona per il grande senso di riconoscenza dimostrato al cittadino Gino Ruggeri nella vicenda Tamoil".

M5S Cremona

1125 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria